Bake Off Italia 2019

Parte oggi 30 agosto, sempre su Real Time, la settima edizione del talent condotto da Benedetta Parodi. Tra gli ospiti Renato Ardovino

Tra le conferme, ancora una volta la squadra dei giudici: Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara. Aumentano invece i concorrenti, che quest'anno saranno 18: due in più dell’edizione precedente.

E cambia l'ambientazione, perché il tendone si è spostato a Villa Borromeo d'Adda ad Arcore ed è stata scelto un set immerso negli anni '50 ispirato al film Pleasantville, e l’angolo dei giudici sarà una vera e propria cucina casalinga.

Benedetta Parodi ha raccontato in un'intervista a "Il Giornale" che quest'ambientazione non è solo "scenografica": almeno nella prima prova i concorrenti potranno usare solo gli strumenti di cucina a disposizione in quell'epoca (non ci sarà, ad esempio, la planetaria) e sarà dunque bandito cake design.

Le prove restano 3: la creativa, la tecnica e poi una prova a sorpresa, che in questa edizione sarà decisa a sorpresa da Clelia D’Onofrio. Altra novità è che la "busta blu" per il migliore pasticcere amatoriale di puntata non verrà più assegnata alla fine ma sarà data dopo ogni singola prova, per dare al concorrente un vantaggio diretto.

Tra gli ospiti (che saranno i quarti giudici di puntata) sono attesi Gabriele Bonci, Benedetta Rossi, il cast di Cortesie per gli ospiti, Vittoria Aiello, Renato Ardovino e lo chef Antonino Cannavacciuolo.

Real Time vi aspetta tutti i venerdì alle ore 21:30 su Real Time