Concorsi

Pastry Bit Competition

Pastry Bit Competition

Aperte le iscrizioni per diventare "Dallagiovanna Pastry Ambassador".

Il professionista che si aggiudicherà il titolo di "Dallagiovanna Pastry Ambassador" diventerà il volto ufficiale Dallagiovanna per la pasticceria in Italia e nel Mondo per l'anno 2024, affiancando l’azienda a fiere ed eventi. 

Un'occasione unica che segnerà la carriera del vincitore!

Come Funziona?

Molino Dallagiovanna organizza una competizione che si snoda in tutta Italia per coinvolgere i migliori Pasticceri ed eleggere il Dallagiovanna Pastry Ambassador 2024, ossia il Pasticcere che meglio riuscirà a raccontarsi attraverso le sue creazioni, le sue capacità e il suo BIT per aggiudicarsi la «scena», diventando il volto ufficiale di Molino Dallagiovanna per la pasticceria in Italia e nel Mondo, affiancando l’azienda nelle fiere
ed eventi.

La competizione prevede diverse fasi che si snoderanno nel tempo

FASE 1 - Iscrizione

La partecipazione è rivolta a maggiorenni e residenti sul territorio italiano e della Repubblica di San Marino, titolari o dipendenti di Pasticcerie/Bakery e Pastry chef di ristoranti.

L'iscrizione deve avvenire entro il 31 marzo 2022

FASE 2 - Gare Regionali

Entro il 2 maggio verranno contattati i 180 professionisti selezionati tra gli iscritti.

I professionisti selezionati parteciperanno ad una delle 9 tappe presso una delle location selezionate, durante la quale dovranno ideare e realizzare un millefoglie goloso in verticale o orizzontale da farcire a piacimento. Una giuria composta da tecnici e giornalisti giudicherà il piatto realizzato.

FASE 3 - Semi-finali

I Ventisette professionisti che accederanno semi-finali dovranno gareggiare tra di loro a Gennaio-Febbraio 2023 in gruppi da 9. Le 3 tappe da 9 partecipanti avverranno nelle più belle località sciistiche italiane.

Dovranno realizzare un "Cake" che verrà valutato sia da una giuria di tecnici e giornalisti che da una giuria popolare al fine di decretare 3 pasticceri per località sciistica, i quali passeranno il turno alla fase finale che si svolgerà in due diverse sfide.

FASE 4 - parte.1 - La finale

La prima parte della finale si svolgerà a Giugno 2023 presso Cast Alimenti - Brescia.

I 9 finalisti dovranno realizzare un dolce lievitato da colazione fritto ma non sfogliato da presentare alla giuria.

FASE 4 - parte.2 - La finale

Per quest'ultima sfida i finalisti dovranno inviare presso il Molino Dallagiovanna due panettoni realizzati solo con FARINA, senza l’uso di SEMILAVORATI O MIX per GRANDI LIEVITATI.

Dopo la valutazione dei panettoni verrà decretato il/la "Dallagiovanna Pastry Ambassador". 

A questo link il regolamento completo per partecipare alla Pastry Bit Competition

A questo link invece  c'è il modulo di iscrizione alla Pastry Bit Competition che va compilato entro il 31 marzo 2022 

 

Image

Cake Design Italia - il tuo punto di riferimento per il settore del cake design e della sugar art in Italia.