Ecco il regalo di Natale per tutti voi da Mary Ciaramella "Sugar Love & Passion"

Il Procedimento:
1. Prendere una pallina di pasta modellabile color carne e a metà, inciderla con un dito. Con i polpastrelli formare il naso, e arrotondare il viso e le guance, fino a formare anche il collo. Incidere leggermente con un polpastrello nel punto in cui daremo forma alla bocca... (Fig. 1)

2. Con un pennello in silicone (o un ball tool piccolo) definire il naso e le narici. Disegnare la bocca,incidendola leggermente, e definirne i contorni.Fare due piccoli forellini per le narici, e disegnare una piccola mezza luna sotto la bocca per enfatizzare il mento.. (Fig. 2)

3. Definire ulteriormente la bocca, e creare le cavità orbitali. Con le mani, dare risalto alle guance. Formare due piccole palline di pasta bianca , e metterle nelle cavità create prima per gli occhi. (Fig. 3)

4. Formare delle piccolissime palline color carne e assottigliarle per creare le palpebre. Dipingere le iridi degli occhi e sfumare le guance con un po' di colore rosa. (Fig. 4)

5. Colorare le labbra con un rosa un po' più forte di quello usato per le guance. Come prima, formare una pallina di pasta nera e assottigliarla, posizionarla sotto le palpebre per formare le ciglia. Aprire la bocca e colorare anche l'interno, applicare una piccola pallina bianca e con un shell & blade tool creare i due dentini. (Fig. 5)

6. Prendere un piccolo pezzo di pasta rossa e formare la lingua che andrà posizionata sotto i denti, Formare un cilindro di pasta marrone e assottigliarlo con un mattarello, creare delle linee per i capelli. (Fig. 6)

7. Prendere una pallina di pasta marrone e schiacciarla per formare un disco. Posizionare il disco sulla testa della bimba e creare delle linee per simulare i capelli. Assottigliare un piccolo pezzo di pasta bianca e metterlo sulla testa per creare un piccolo cerchietto. (Fig. 7)

8. Formare delle piccole palline di pasta marrone da mettere ai lati del cerchietto, e altre palline più piccole, rosse. Formare il corpo della bimba, facendo un piccolo cilindro un po' schiacciato e due palline di pasta modellabile rossa. (Fig. 8)

9. Creare dei fori nelle palline rosse, per poter inserire le gambe. Prendere un biscotto creato con della pdz, già asciutto e posizionarlo sulla torta con l'aiuto di uno stecchino. A questo punto, inserire delicatamente nello stecchino anche il corpo e la testa della nostra bimba. Prendere un pezzo di pasta color carne e creare un cilindro; a metà creare l'incavo del ginocchio effettuando una piccola pressione con il dorso di un dito.
(Fig. 9)

10. Tagliare la parte in eccesso della gamba e formare due palline rosse, che saranno le maniche del vestitino della bimba. Allo stesso modo delle gambe, ma con cilindri più piccoli, formare le braccia. (Fig. 10)

11. Prendere un piccolo disco di pasta bianca, con un ball tool piccolo formare gli occhi, con un pennarello alimentare nero formare il sorriso del pupazzo di neve, con un po' di pasta arancione formare il naso, inserire delle piccole palline nere per gli occhi e sfumare le guance con del colorante in polvere rosa. Con della pasta viola formare il cappello del pupazzo. Mettere la testa del pupazzo sulla maglietta della bimba. (Fig. 11)

12. Formare altre palline di pasta marrone e metterle attorno alla testa della bimba per creare i capelli. Con della pasta rossa formare delle scarpette a punta. Completare questa bambina golosona mettendo nelle sue mani un piccolo pezzo di cioccolata e un bastoncino di zucchero, tutto ovviamente in pasta di zucchero !! (Fig. 12)

Ed ecco qui

Segui Mary Ciaramella sulla sua pagina FaceBook