Tatiana Rendo, con la sua Taty’s Patisserie è una delle cake designer più ricercate della Capitale e, in effetti, più delle parole parlano le immagini delle sue creazioni.
Dal 2008 ha trasformato la sua passione in lavoro e il suo lavoro in piacere per chi gusta le sue bontà. Dopo essersi laureata con lode in marketing e pubblicità decide di dedicarsi al suo primo amore: la pasticceria.
Dunque si diploma in “Pasticceria Italiana”. Ma non basta, è troppo poco.
Il suo entusiasmo e la sua bravura l’hanno portata in soli tre anni a specializzarsi nel cake design perfezionandosi negli Stati Uniti con Elisa Strauss nella tecnica delle torte scolpite a mano, in Inghilterra con Alan Dunn nella tecnica dei fiori e della decorazione all’inglese, con Carlos Lischetti nel figure modelling ed in Spagna con Oriol Balaguer nella lavorazione del cioccolato e alta pasticceria.
Dopo solo un anno viene intervistata dalla rivista Pasticceria Internazionale ed “il messaggero” incornicia le sue creazioni con un articolo sui dolci personalizzati.
Ha allestito per la rivista Chi il set fotografico per il remake di Maria Antonietta, collaborando con il genio della fotografia Fabrizio Cestari.
Ha avuto l’occasione ed il piacere di collaborare con alcuni dei più noti chef dai quali, dice ”ho imparato moltissime tecniche, ma soprattutto un valore fondamentale: l’umiltà”.
Del suo lavoro ama tutto: la creatività, la precisione ma in special modo l’opportunità di rendere felici le persone nei loro giorni più significativi.
Oggi collabora con varie pasticcerie della capitale ed è docente presso la scuola di cucina Les Chefs Blancs.
Sito web: http://www.tatyspatisserie.com/
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.