Il 2011, non c'è che dire, è stato l'anno della scoperta del Cake Design in Italia.
Una passione, ma non solo, perchè quest'arte può diventare un mestiere.
Ce ne siamo accorte noi, che con questo sito cerchiamo di darvi delle giuste dritte per orientarsi in questo dolce mondo, e non siamo le sole. Se n'è accorto google, che stilando la lista delle parole più cercate nello scorso anno, al secondo posto ci ha consegnato la dicitura "pasta di zucchero". Se n'è accorto chi offre corsi per sbizzarrirsi e mettersi alle prove nel creare mirabolanti torte.
E certo non poteva non accorgersene chi lavora con il mondo degli sposi e dei matrimoni, perché il cake design nasce proprio in occasione di un matrimonio: era il 1840, a nozze andava la Regina Vittoria.
Oggi, come allora, la torta nuziale è una delle protagoniste indiscussa de giorno più bello ed una manifestazione che ruota intorno a tutto ciò che serve per il giorno delle nozze non poteva che tenerlo presente.
Così Sposi ma non solo, manifestazione che si terrà a Salerno nei giorni 26, 27 e 28 gennaio, trova uno spazio per l'arte delle torte decorate e lo fa con 3 corsi di Cake Design, organizzati dalla Confesercenti.
L’esperta cake designer Enza Carpentieri introdurrà i partecipanti alle tecniche per decorare in casa le torte per ogni occasione dal grande effetto scenografico.
L’organizzazione garantirà ad ogni partecipante una base di torta su cui lavorare, gli ingredienti per la pasta di zucchero ed un kit completo per la manipolazione e le decorazioni. Per informazioni ed iscrizioni contattare i numeri 081 3426311 o
338 766 5800 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Ogni corso, della durata di 4 ore, prevede: introduzione teorica alle varie paste di zucchero, introduzione teorica ai vari tipi di coloranti, copertura di un dummy, realizzazione di soggetti in 3D, realizzazione di elementi complementari. Al termine del corso ogni partecipante porterà a casa la prima torta decorata e l’attestato di partecipazione.
Perchè ci vuole un pasticcere indimenticabile, per una torta indimenticabile, per un giorno indimenticabile.