storico articoli - Cake Design Italia

Amaury Guichon è oggettivamente bello. Nato nel 1991, già a 14 anni era nel mondo della pasticceria

Ti attrae con il suo sorriso straordinario e si intuisce subito come sia arrivato al top dei social: è uno delle tre pastry star più seguite su facebook e instagram. Ci consola che abbia anche origini italiane, con il suo nonno veneziano, e orgogliosamente sorvoliamo sulla doppia cittadinanza francese e svizzera, luoghi in cui ha coltivato la sua immensa passione per la pasticceria.

Mentre qualcuno si preoccupa di celebrare il freddo, il nostro cuore accende il motore per riscaldarsi ancora di più con torte a tema San Valentino.

Si dirà che San Valentino è tutti i giorni, che l'amore circonda le nostre vite, che a tavola ci scambiamo baci e coccole: rischiamo così di banalizzare e sottovalutare il momento topico in cui lui tira fuori i fiori e lei la sua torta mignon, o i macarons rosso fuoco o i biscotti per i quali ha impiegato un giorno intero per la decorazione. Questo è uno dei motivi per cui amiamo le ricorrenze, l'idea stessa di viverle.

In uscita il 29 gennaio 2019 e presentato in anteprima al SIGEP di Rimini. Un testo che non può mancare nelle nostre librerie.

Il libro offre al lettore le giuste coordinate per muoversi con sicurezza in questo universo, fatto di delicati equilibri di gusti, aromi e colori, e gli strumenti necessari per procedere con sicurezza, senza fare errori. Oltre a qualche spunto per dare sfogo alla propria creatività. Dal "Re del cioccolato" non potevamo aspettarci niente di meno.

Cosa succede quando la creatività incontra l’amicizia? Il risultato è “SPETTACOLO”.

"Io imparo ogni giorno e mi auguro di migliorare ogni giorno per offrire prodotti qualitativamente superiori e, con un termine efficace solo in lingua francese, visivamente charmants" (Iginio Massari)

Dario Bressanini, docente di chimica e ricercatore di professione in questo libro svela a tutti la scienza che sta alla base della pasticceria e, si sa, dalla cucina alla chimica il passo è breve.
Conoscere principi chimici e fisici serve a riprodurre e sperimentare nuove varianti delle ricette, quando si conosce il perchè delle cose. Best seller, ottimo manuale di istruzioni

Ideale ricettario con fotografie, per amanti dei dolci. Spiegato con molta cura, secondo il metodo step by step e ottime fotografie.

Dolce dentro è il racconto del viaggio di Ernst Knam nel mondo della pasticceria, riassunto in settanta voluttuose ricette. "Ho scelto le ricette più knamizzate, quelle che considero più riuscite, più gustose ma anche più belle" scrive Knam "la bellezza forse non salverà il mondo , ma potremo esser certi di aver realizzato qualcosa di buono"

Ricette divise per tipo di preparazione di base, spiegazioni passo passo rendono il libro ottimo. Come sempre Iginio Massari rende fattibili e di sicuro risultato le ricette, con consigli e suggerimenti che non si trovano altrove.

Gli chef della Pasticceria Reale hanno rivelato sul blog della Royal.uk come realizzano i famosi biscotti di pan di zenzero per la famiglia reale e i loro ospiti
"Prenditi un sacco di tempo" dice la pasticcera Kathryn Cuthbertson e con lei concorda Chef de Partie, Victoria Scupham "La pasticceria non è qualcosa a cui piace essere frettolosa"
Raccomandano anche "avere le mani fredde" quando si lavora con la pasta frolla, che contribuirà a mantenerla alla giusta consistenza.
Se vuoi la ricetta, continua a leggere...

Pagina 1 di 78