Macaron vegani salati al caramello e popcorn

Macaron vegani salati al caramello e popcorn

Popcorn al caramello salato ... in forma di macaron. Gusci di vaniglia al popcorn avvolti da una glassa al caramello salato e da una cucchiaiata di caramello appiccicoso e salato cosparso di sale marino in scaglie.

(ricetta originale di Charis Mitchell)

Se hai bisogno di aiuto per le dosi, qui trovi la tabella di conversione per le ricette americane.

 Per i macarons

  • 3/4 C aquafaba (acqua da una lattina di ceci) (180ml)
  • Zucchero 1/2° C (100 g)
  • Mandorle macinate 1C * (100g)
  • Zucchero a velo 1 / 2C (65 g)
  • Estratto di vaniglia 1tsp
  • Popcorn salato 1C

Per il caramello salato

  • Zucchero marrone chiaro 1/2 C
  • Diffusione di burro vegano 2 cucchiai
  • 1 / 4C di soia, mandorle o latte di cocco
  • 1 / 4tsp sale

Per la glassa al caramello salato

  • Diffusione di burro vegano 2 cucchiai
  • Zucchero a velo 3-4C
  • Caramello salato 1 / 4C

Sale sfaldato per finire

Per prima cosa crea i gusci dei macaron
Versare l'aquafaba in una piccola casseruola e lasciar cuocere a fuoco medio fino a ridurlo a 1/3 ° C (80 ml). Questo di solito dura circa 5 minuti. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare per 10 minuti.

Versare l'acqua di ceci ridotta nella ciotola di un miscelatore elettrico montato con un attacco di frusta a palloncino e frusta a velocità medio-alta fino a formare picchi morbidi. Aggiungere metà dello zucchero e mescolare fino a quando non è ben combinato, quindi aggiungere lo zucchero rimanente e l'estratto di vaniglia e frullare ad alta velocità fino a quando la meringa è lucida e spessa - dovrebbe essere la consistenza di una densa lanugine marshmallow. Metti da parte mentre prepari i tuoi ingredienti asciutti.

Pulire i popcorn nel robot da cucina fino a quando sono tritati finemente, lasciando pochissimi pezzi grandi. Versare in una ciotola e mettere da parte.
Pulire le mandorle tritate alcune volte in un robot da cucina fino a macinare molto finemente. Aggiunga lo zucchero in polvere e proceda per alcuni secondi, fino a che bene unito.
Setacciare la miscela di zucchero e mandorle e scartare eventuali pezzi di grandi dimensioni. Versare metà della miscela secca nella meringa e utilizzare una spatola per mescolare gli ingredienti insieme, premendo gli ingredienti secchi nella meringa fino a quando tutto è incorporato bene. Aggiungere la miscela secca rimanente e piegare nella pastella.

Ora è il momento di un passaggio cruciale: il macaronnage . Premere saldamente la pastella contro il lato della ciotola, quindi raccoglierla e girarla. Ripetere questa procedura altre 19 volte. Dopo il macaronnage, la pastella deve essere spessa e lucida, ma deve cadere lentamente dalla spatola come un nastro e poi depositarsi / spargersi leggermente nella ciotola. Spoon l'impasto in una grande sacca da pasticcere e sigilla in alto.

Rivestire due grandi teglie con carta antigrasso e con cautela imbucare 15 cerchi su ciascuno, con un movimento uniforme tenendo la sacca direttamente sopra il centro di ciascun macaron. Lascia cadere le teglie due volte su una superficie dura (questo aiuta a liberarsi delle bolle d'aria e sviluppa il "pied")

Top i macarons con i pezzi di popcorn e lasciarli asciugare a temperatura ambiente per 2-3 ore. Una volta pronto per la cottura, posizionare la prima teglia in un forno a FREDDO, quindi impostare immediatamente il forno a 100 gradi Celsius. Cuocere i macarons per 20 minuti (alcuni forni potrebbero essere necessari cuocere più a lungo ma non cuocere per più di 30 minuti) è possibile controllare che i macarons siano sufficientemente cotti sollevando delicatamente un angolo della carta antigrasso e leggermente sbucciato da un guscio di macaron. Se si stacca facilmente e il macaron non si attacca, puoi spegnere il forno!
Spegnere il forno e lasciare i macarons all'interno con la porta chiusa per 10 minuti, quindi aprire la porta e lasciarli raffreddare all'interno del forno per altri 10 minuti prima di rimuovere e lasciare raffreddare completamente sulla teglia a temperatura ambiente.
Una volta che il forno è COMPLETAMENTE FREDDO puoi ripetere la cottura con il secondo vassoio di gusci di macaron. Una volta raffreddati i gusci, staccarli delicatamente dalla carta da forno e metterli su un vassoio o un rack, pronti per essere riempiti.

Prepara il caramello salato
Metti lo zucchero di canna, il burro e il latte in una piccola pentola e mettili a fuoco medio. Sbatti continuamente finché lo zucchero non si è sciolto e la miscela è liscia. Lasciare cuocere a fuoco lento per 5 minuti (dovrebbe essere solo un po 'gorgogliante, non farlo bollire) mescolando regolarmente. Togliere dal fuoco e mescolare il sale. Versare in una piccola brocca, ciotola o barattolo e lasciare raffreddare. Mentre si raffredda, mescola ogni 10 minuti circa in quanto si addensa in modo che non si formi una pelle sulla parte superiore. Una volta raffreddato completamente versare 1 / 4C di caramello e poi versare il resto in una sac à poche e sigillarlo nella parte superiore.

Fai la glassa
In un mezzo mescolare la panna con il burro spalmato e 1 tazza di zucchero a velo fino a che liscio. Aggiungere il caramello salato e mescolare bene. Infine, aggiungi il resto dello zucchero, una tazza alla volta, fino a ottenere una glassa spessa e liscia. Spoon in una sac à poche e sigilla in alto.

Assembla
Disporre un cerchio di glassa al caramello salato su ciascuna conchiglia di macaron di base prima di riempire i centri con una buona quantità di caramello salato. Cospargere con un po 'di sale scottato e poi un sandwich con i gusci superiori.

Mettere i macarons in frigo per 24 ore o durante la notte prima di mangiare (questo consente agli aromi di svilupparsi e dare la masticazione desiderata)
I macarons si conservano bene in un contenitore ermetico nel frigorifero per una settimana e nel congelatore per mesi.