News - Cake Design Italia

Amaury Guichon è oggettivamente bello. Nato nel 1991, già a 14 anni era nel mondo della pasticceria

Ti attrae con il suo sorriso straordinario e si intuisce subito come sia arrivato al top dei social: è uno delle tre pastry star più seguite su facebook e instagram. Ci consola che abbia anche origini italiane, con il suo nonno veneziano, e orgogliosamente sorvoliamo sulla doppia cittadinanza francese e svizzera, luoghi in cui ha coltivato la sua immensa passione per la pasticceria.

Mentre qualcuno si preoccupa di celebrare il freddo, il nostro cuore accende il motore per riscaldarsi ancora di più con torte a tema San Valentino.

Si dirà che San Valentino è tutti i giorni, che l'amore circonda le nostre vite, che a tavola ci scambiamo baci e coccole: rischiamo così di banalizzare e sottovalutare il momento topico in cui lui tira fuori i fiori e lei la sua torta mignon, o i macarons rosso fuoco o i biscotti per i quali ha impiegato un giorno intero per la decorazione. Questo è uno dei motivi per cui amiamo le ricorrenze, l'idea stessa di viverle.

Cosa succede quando la creatività incontra l’amicizia? Il risultato è “SPETTACOLO”.

E' stato un bel pomeriggio quello trascorso sabato 8 dicembre nello store Buon Compleanno di Angela Angarella.

La mostra-contest organizzata per festeggiare i 15 anni dell'attività ha infatti visto in gara 15 opere dedicate proprio al compleanno, realizzate da 15 talentuose ragazze provenienti da tutta la Campania.

Lunedì, 03 Dicembre 2018 10:25

E' sempre la stagione dei Macarons ma Natale di più

Written by

Dicembre è il mese dei regali, spesso all'ultimo momento. Quello dei regali gettonati, che devono farci uscire dal brivido dell'incertezza e contentare tutti, dall'amica sportiva al compagno nerd, dal bimbo che ti guarda con i suoi occhioni sgranati alla nonna cui hai regalato l'impossibile, dalla mamma che sembra non essere mai contenta al papà che si aspetta proprio "quel" regalo che tu non hai trovato.

Soluzione? I macarons che si trasformano per sorprendere chi li riceve e hanno sempre l'effetto WOW.

Misura 54,38 metri quadrati, pesa 922 kg, composto da 11.664 tessere, 120 ore per realizzarlo.

E’ il terzo record realizzato in questi anni al Cioccoshow

#gicakes2019 si evolve per offrire ai visitatori di sigep nuovi spunti culturali e tecnici.
Nella centrale hall sud, accanto allo stand di pasticceria internazionale, prende vita un laboratorio espositivo e formativo aperto a tutti. un’isola dedicata alla decorazione, per stimolare il comparto, divertire, affascinare ed evolvere.

Da giovedì 15 a domenica 18 novembre ancora in piazza XX Settembre la manifestazione promossa da Cna Bologna e organizzata da BF Servizi dedicata al cioccolato artigianale. 
Un giorno in più di manifestazione, più spazio per il pubblico, raddoppiati gli espositori fino al “sold out” In programma il tentativo di Guinness World Record per il mosaico di cioccolato più grande al mondo che rappresenterà la bandiera italiana.

Vi avevamo chiesto di aiutarci, attraverso le vostre torte, a raccontare il bellissimo rapporto che tanti di noi hanno con gli animali domestici.

Se hai uno stile che ti rappresenta, avrai sicuramente successo!

Le aziende cercano persone in grado di trasformare idee in realtà, qualità e competenze in design, conoscenza approfondita delle materie prime, cura dei dettagli. E chi, se non i cake designer hanno tutte queste skills? Take up baking!

Pagina 1 di 32