Tutti i corsi di Abilmente Vicenza

Nell'area Sugar Art&Cake Design di Abilmente Vicenza, in programma dal 7 al 10 Marzo 2013, potrete seguire corsi e workshop tenuti da note professioniste nel mondo del cake design. L'area è organizzata e curata in collaborazione con Cake Design Lab.
I corsi ed i workshop si dividono in diverse categorie, a seconda del tipo di specializzazione dei docenti e del livello di difficoltà. Ecco quindi nel dettaglio tra cosa potete scegliere!
Vip Lab - Sono laboratori di 4 e 5 ore, all'interno di sale adeguatamente attrezzate, tenuti da alcune tra le più affermate professioniste italiane, e non solo. Durante i corsi, rivolti a coloro che hanno già dimestichezza con la pasta di zucchero e vogliono approfondire la loro arte, sarà possibile scoprire il mondo delle cake designer che - attraverso le opere che si andranno a realizzare – presenteranno le tecniche che contraddistinguono il loro stile, regalando consigli e suggerimenti preziosi. Protagoniste dei Vip Lab: Fiorella Balzamo con i suoi corsi inediti; Toni Brancatisano con alcune delle opere tratte dal suo ultimo libro e il corso novità, in collaborazione con la wedding planner Fabiana Pagliardi (due nuove figure professionali che necessitano sempre più di interfacciarsi in questo momento) e Antonella Di Maria con i suoi lavori sulla fisiognomica e sui personaggi Disney.

Technical Lab - Sono laboratori di 5 ore, all'interno di sale adeguatamente attrezzate, tenuti da cake designer affermate, rivolti ad un pubblico che voglia approfondire ed affinare le proprie conoscenze tecniche. Ogni corso è stato studiato per poter offrire una rosa ampia ed eterogenea di tecniche e stili: si va dalla realizzazione dei fiori (bouquet floreale e Flower cake con la Vanilla Orchid Imperialis e Ylang-Ylang) di Catia Cavani al modelling glamour con valigie e borse fashion di Diletta Contaldo per arrivare al mondo fantasy di Lara Costantini con la sua fate ed animaletti e al mondo baby di Laura Pavan con la sua torta di battesimo.

Bello e Buono Lab - Sono laboratori di 5 ore, all'interno di sale adeguatamente attrezzate, che uniscono la professionalità del pasticciere all'abilità creativa del cake designer. Punto di forza di Cake Design Lab, i laboratori di Bello e Buono si pongono quale obiettivo di professionalizzare un'arte che si è sviluppata in pochi anni, ergendosi a fenomeno del momento, con la ferrea convinzione che il cake design debba procedere di pari passo con la pasticceria. Ad animare i laboratori di Cake Design Lab, Carmela Moffa e Antonio Capuano che abbineranno all'arte pasticcera la decorazione in ghiaccia su una colomba pasquale e su una wedding cake e Tamara Blunotte e Manuel Grava che realizzeranno mini cakes e biscotti decorati e una wedding royal cake. Ogni corso è suddiviso in parte pratica e parte teorica, lasciando spazio sia alla pasticceria (verranno fornite a tutti i partecipanti le ricette di cui si parlerà nel corso) che al cake design con la decorazione dell'eleborato.


Workshop - Sono laboratori di 2 ore, all'interno di sale adeguatamente attrezzate, consistenti in dimostrazioni rivolte sia ad esperti che principianti. I workshop sono stati studiati e ideati cercando di offrire una rosa il più ampia possibile ed eterogenea di argomenti e tecniche (realizzazione di fiori, mini torte e mini torte con origami, orsetti, uova decorate, decori romantici per battesimo, decorazioni frou frou, cappuccetto rosso, fatine, decorazione di cup cakes, biscotti e confetti decorati). Protagoniste dei workshop: Lara Costantini, Diletta Contaldo, Catia Cavani, Antonella Di Maria e Laura Pavan.  

Seguendo questo link puoi trovare tutte le info ed i costi: http://www.abilmente.org/nqcontent.cfm?a_id=2908