Madrid organizza per Marzo una fiera virtuale dedicata al settore della panetteria, della pasticceria e della gelateria

Madrid organizza per Marzo una fiera virtuale dedicata al settore della panetteria, della pasticceria e della gelateria

InterSICOP LIVEConnect organizza, dall'1 al 28 Marzo 2020, quella che ambisce ad essere la più grande fiera tele-presenziale il settore della panetteria, della pasticceria e della gelateria nell'ambito latino-americano.

L'iniziativa prevede altri incontri periodici per mantenere viva l'attività del settore fino a quello "in presenza" previsto per Febbraio 2022.

Lo scopo è chiaro: in questo periodo in cui gli spostamenti tra le nazioni sono limitati è essenziale promuovere la visibilità del settore, dinamizzandone l’attività commerciale e creando un ecosistema di conoscenza, formazione, captazione e interazione tra professionisti e studenti di detti mestieri.

Secondo il direttore di InterSICOP Raul Calleja "partecipare è una grande opportunità per tutte le aziende del settore, le quali potranno raccontare, mettersi in contatto con nuovi profili di richieste, diffondere, rendere visibili i loro marchi e i prodotti in nuovi ambienti digitali e specializzati.
Allo stesso modo, per migliaia e migliaia di professionisti dell'organizzazione, i quali potranno usufruire di spazi di aggiornamento della conoscenza che permetteranno loro di continuare ad essere all'avanguardia della loro attività. Dobbiamo contribuire, con il sostegno istituzionale, associativo e imprenditoriale, a posizionare il settore fra uno dei principali specialisti e fornitori
".

I sei grandi assi tematici su cui verteranno i contenuti sono: le Opportunità di Mercato, la Salute, il Gusto e la Qualità, la Tradizione e il Mestiere, l’Innovazione e le Tendenze nonché la Sostenibilità.

Si svolgeranno durante tutto il mese di marzo, con oggetti a tema, ogni settimana e in ciascuna categoria Spazi Masterclass con specialisti, Consulenti tecnici professionali, lavorazioni, forum e dibattiti, congressi e giornate, dimostrazioni tecniche, novità e tendenze, presentazioni e giornate organizzate dalle stesse aziende partecipanti, concorsi.

Tra tante altre cose, il Congresso COPAN, co-organizzato con la Federazione ASEMAC; diverse giornate internazionali, specializzate e tecniche destinate al gruppo di formazione professionale organizzate da CEOPPAN, CEEAP AFHSE, ANHCEA. Così come SICOP al Femminile (Incontro delle donne panettiere e pasticciere), Spazi di arredamento interni e gestione dell'attività, Funzionalità delle nuove farine, Nuove proposte del settore della gelateria... Il tutto integrato in un unico canale di comunicazione all'avanguardia dei nuovi tempi e che contribuirà a promuovere la digitalizzazione del settore.

La piattaforma sarà aperta alla registrazione di tutta la comunità professionale a partire dal 24 febbraio e le imprese potranno trovare tutte le informazioni necessarie per partecipare a www.ifema.es/intersicop per un costo simbolico.

Durante tutto il mese di febbraio saranno organizzate webinars per la presentazione della piattaforma e delle sue funzionalità per mostrare l'usabilità e la facilità.

 

#cakedesignitalia