Lutto nel mondo della sugar art: ci lascia Kerry Vincent

La celebre cake designer, conduttrice e star di Food Network Kerry Vincent è morta a 75 anni.

La notizia della morte di Vincent è stata annunciata sulla pagina Facebook ufficiale dell'Oklahoma Sugar Art Show. "È con grande tristezza che devo riferire la scomparsa di Kerry Vincent questa sera", si legge nella dichiarazione. “Essendo una persona molto riservata quando si trattava di tutte le cose non dolci, non voleva rendere pubblica la sua malattia. Purtroppo la sua lotta è giunta al termine ma non avrà più alcun dolore. Mancherà moltissimo a tutti coloro che ha toccato attraverso le Sugar Arts, così come personalmente. Non ci saranno servizi per sua richiesta. Grazie per i tuoi pensieri e le tue preghiere. "

Nata a Wyalkatchem, nell'Australia occidentale, il 1° giugno 1945, Kerry Vincent è stata un'autrice e scrittrice del mondo della sugar art inserita nella Sugarcraft Hall of Fame della International Cake Exploration Societé (ICES) nel 2004 e nella Dessert Professional Hall of Fame nel 2010.

Chi segue il settore sicuramente la ricorderà come giudice di diverse edizioni del Glamour Italian Cakes durante il Sigep Rimini. In occasione della sua partecipazione all'edizione 2015 della Coppa Italia della Pasticceria Artistica scrisse una lettera aperta ai partecipanti le cui parole sono ancora attualissime.

 kerry vincent morta

E' stata anche giudice per il Food Network Challenge dal 2006 al 2012; nel 2014 ha condotto Save My Bakery (il programma in cui si aiutava panetterie e pasticcerie in difficoltà migliorandone lo stile, suggerendo nuove ricette e portandole al successo) ed ha partecipato a programmi come the Great Australian Bake Off, Holiday Gingerbread Showdown, The Best Thing I Ever Ate e Last Cake Standing.

Nel 2002 ha scritto il libro Romantic Wedding Cake.