Notizie

L'amore è nell'aria, non va via. Si torna a festeggiare tutti insieme

L'amore è nell'aria, non va via. Si torna a festeggiare tutti insieme

La preparazione della festa di matrimonio, come ogni cerimonia che si rispetti, è fonte di stress per gli sposi che si trovano ad affrontare non pochi ostacoli sulla loro strada. In questo periodo ancora di più anche se i matrimoni, con la riapertura, recupereranno alla grande. Non a caso moltissimi hanno posticipato le nozze e le altre cerimonie per poter festeggiare con amici e parenti nella massima sicurezza. 

E' ora quindi di inventare, assumersi dei rischi, divertirsi e soprattutto sperimentare e pensare a nuove soluzioni, perchè siano rispettate tutte le norme di sicurezza e salute senza rinunciare al nostro sogno.

Abbiamo provato anche noi a farvi vedere soluzioni coincidenti con l'effetto incredibile che ci si aspetta da una cake, che rispetti le regole della monoporzione e della distribuzione, se richiesto, del prodotto monodose. E così alcuni sono disperatamente preoccupati di dover dire addio alle monumentali torte a più piani.  Ma...

22

yulia.kedyarova

chi lo ha detto che piccolo non è bello? Noi abbiamo letto un blog che tranciava sia i macarons che i cup cakes. Venivano considerati solo come succedanei di un ottimo lavoro fatto da un pastry. E' così? Non ne siamo assolutamente convinti e, a proposito di trend, si richiamava al minimalismo, come effetto necessario ad orientarsi sulla trasparenza e sulla semplicità. 

Anche in questo caso il nostro pensiero è alternativo. Crediamo che ognuno abbia il diritto e la voglia di rendere unico il proprio evento, che niente possa essere "trend" se non il desiderio degli sposi o dei genitori che preparano per i loro figli una festa importante.

E diceva bene Helena Bonham Carter - attrice della Saga di HP - che, nella vita, ciò in cui bisogna credere è la realizzazione dei sogni. 

"Credo che tutto nella vita sia arte./Quello che fai. Come ti vesti./Il modo in cui ami qualcuno e come parli./Il tuo sorriso e la tua personalità./Quello in cui credi, e tutti i tuoi sogni.
Il modo in cui bevi il tè./Come decori la tua casa. O una festa.
La tua lista della spesa./Il cibo che prepari./Come appare la tua scrittura.
E il modo in cui ti senti." 

Proviamo a vedere:

Intanto la torta più difficile al mondo è piccolissima:

1

 kitchen_confidante

20

 kitchen_confidante

Kek Lapis Sarawak è il nome di questa ipnotica torta. (Kek torta, lapis strati e Sarawak è uno stato della costa nord occidentale del Borneo)
E' una cake caleidoscopica, fatta di strati colorati che mettono alla prova anche il più esperto dei pasticceri e cake designer.
E' fatta con coloranti alimentari ed estratti naturali e per costruire queste torte (ne parleremo a lungo) è richiesta una mente matematica e l'uso di diagrammi.

Dalla Kek Lapis Sarawak sono nati i fiori, che richiedono un tempo lunghissimo di preparazione.

21

 kitchen_confidante

Abbiamo cercato poi delle monoporzioni ma anche fiori, tanti, che possano richiamare il bouquet della sposa ad esempio e servire a rendere un tavolo estremamente godibile

13

 cakesbyjanetaylor

34

 flatlaytoday

Non poteva mancare Renato Ardovino che sa "cogliere" immediatamente il momento e ama sperimentare. 

47 renato ardovino

Renato Ardovino

56

 karine_jingozian

57 

karine_jingozian

58

 karine_jingozian

E non sempre i dolci piccoli sono meno cari. Non a caso occorre tempo e manualità, niente fretta, niente approssimazione, molti ostacoli e soprattutto unicità perchè nessun dolce può essere uguale all'altro. 

Delle torte in gelatina noi abbiamo già parlato, ma quelle monoporzione sono assolutamente da guardare e mordere. 

5

 Jelly Alchemy

14

edibleartpatisserie

15

 edibleartpatisserie

E se proprio non si vuole rinunciare alle torte gemelle, che permettono il taglio classico e la distribuzione monodose, la soluzione può essere qui: 

25

natalia_shmatkova

28

 natalia_shmatkova

50 pinterest 

da pinterest

51 pinterest

 da pinterest

Siamo poi andati indietro con gli anni per scoprire come si possano replicare torte da cerimonia in miniporzioni singole e a tema, risolvendo anche l'annoso problema delle intolleranze e dei vegani, con la strutturazione di monoporzioni adatte.

Torte nuziali Monoporzioni 2

torta alternativa - cup cake

Torte nuziali Monoporzioni BitchlessBride

Torte_nuziali_Monoporzioni_BitchlessBride

Torte nuziali Monoporzioni RockMyWedding

Torte_nuziali_Monoporzioni_RockMyWedding

E per chi ama i macarons? Nella gallery e nel blog di Cake Design Italia ci sono super idee, noi abbiamo cercato di cogliere particolari che facessero la differenza: 

42

 HÈRITAGE MACARONS

43

HÈRITAGE MACARONS

44

HÈRITAGE MACARONS

52 pinterest

  da pinterest

IMG 8571

 HÈRITAGE MACARONS

IMG 9827

HÈRITAGE MACARONS

Per non dimenticare i nostri cuccioli irresistibile, per un battesimo, che sia un dolce da mangiare o una bomboniera:

2

 swetadzuba

3

  bakelikechef

4

 glorytreats

Se volete approfondire con una news specifica di Cake Design Italia, potete farlo cliccando sul link regole per la ripartenza dei matrimoni. Crediamo di aver ben riassunto le varie opzioni.

La foto di copertina dell'articolo è di vanillacakes.pt, il titolo del post è liberamente tratto da una canzone di Zucchero. 

Aspettiamo sempre di essere taggati con le vostre idee, condividere è bello. Assimilare e innovare ancora di più. 

Image

Cake Design Italia - il tuo punto di riferimento per il settore del cake design e della sugar art in Italia.