Italy International Cake Show

Italy International Cake Show

La prima edizione dell’Italy International Cake Show si terrà a Roma, il 27-28 Febbraio e 1 Marzo 2021 presso Fiera di Roma, un avveniristico centro espositivo di 10.000 mq tra i più noti d’Europa.

L’evento sarà inaugurato con un cerimoniale di apertura sabato 27 Febbraio ore 10:00 in presenza degli ospiti d’onore, le autorità, personalità di rilievo e giornalisti, nonché gli sponsor, gli artisti di livello nazionale ed internazionale, gli espositori e tutti i visitatori.

La prestigiosa kermesse italiana dedicata alla Sugar Art vedrà in scena meravigliose torte e talentuosi Cake Designer d’oltreoceano.

Gli artisti nelle sfide racconteranno la loro passione, dimostrando la loro abilità, creando splendide opere che saranno le protagoniste indiscusse della manifestazione. Un susseguirsi di workshop, contest, dimostrazioni live, demo e competizioni, corsi per adulti e bambini, degustazioni, gare varie, spettacoli, grandi ospiti nazionali e internazionali e altro ancora vi intratterranno durante tutto l’evento.

Aziende nazionali e internazionali divise tra espositori e bakery saranno presenti per mostrarvi i loro prodotti e le loro novità.
Una buona occasione per dedicarvi allo shopping!

Nelle diverse aree allestite troverete il desk informativo con tutte le linee guida relative all’evento e per coccolarvi saranno a vostra disposizione l’area ristoro e l’area relax. Per coloro che vogliono godersi in serenità l’evento è stata creata l’area bimbi con corsi organizzati in vari turni.
Il punto di forza del Cake Show è quello di coniugare la tradizione con le più moderne tecnologie d’avanguardia della Sugar Art.

Una delle novità dell’edizione 2021 sarà un progetto Consulting e Marketing: un incontro per chi vuole avviare un’attività imprenditoriale per dar vita ad una impresa di successo.

 

Tra gli ospiti già confermati: 

Elisabetta Corneo, architetto e appassionata di dolci.
La sua creatività e manualità si fondono per far nascere le sue “Artefrolle”: dolci architettonici, creati con la pasta frolla.

Mario Romani, illustratore professionista e docente della tecnica dell’aerografo.

Rita D’Ascenzo, raffinata artista di fiori di zucchero.

Rossella Guarino & le Queen’s Sugar Crew, composte, oltre che da Rossella, anche da Pina Di Pascale e Sara Caldarelli.   

Shaki Perera Liyanapathirana, senior Cake Designer.
Motivata, qualificata, sempre alla ricerca delle novità del settore, porta la sua firma una delle competizioni internazionali e annuali più riconosciute del settore.

Denis Zuev, scultore con una formazione artistica superiore.
Appassionato di mini sculture, realizzare con diversi materiali dolciari, è sempre e costantemente informato sulle novità del settore grazie al continuo confronto con altri famosi scultori internazionali.

Lucia Simeone, conosciuta in tutto il mondo per le sue creazioni caratterizzate da decorazioni floreali realizzate con carta di wafer.

Italy International Cake Show
27-28 Febbraio e 1 Marzo 2021
Roma, Fiera di Roma

Biglietti: biglietto giornaliero € 18,00, biglietto cumulativo per 3 giorni €. 32,00

Per tutti gli aggiornamenti è possibile consultare il sito ufficiale dell'Italy International Cake Show

#cakedesignitalia