Il liceo Figari omaggia Tavolara con il cake design

Il Liceo Artistico "Filippo Figari" di Sassari e la Rassegna D'Arte Contemporanea "Non Rientrate Tardi" ricordano lo scultore e designer Eugenio Tavolara a cinquantasette anni dalla sua scomparsa.
Il progetto consiste nella realizzazione di mini sculture alimentari, "piccoli cioccolatini" al cioccolato fondente, latte e bianco prodotti grazie alla collaborazione con la Pasticceria Vanali di Sassari.

I ragazzi hanno reinterpretato il lavoro dell'artista ispirandosi ai visi grotteschi dei giocattoli di Tavolara, che riproducono la realtà popolare sarda a partire dagli anni Venti.

La mostra espone sculture, bozzetti pittorici, grafici e prototipi di packaging che raccontano la genesi del progetto, di cui quasi ottanta studenti hanno lavorato alle diverse fasi.

 

Realizzato dagli studenti dei seguenti indirizzi:
Arti Figurative Scultura: IV G, V G
Grafica: V D
Design dell'Arredamento e del Legno: IV H, V E
Arti Figurative Pittura: III B

Dall'11 al 18 Giugno 2021 (dalle ore 18:00 alle 20:00) presso "Spazio Artecircuito", Via Enrico Costa 5 - Sassari

"Spazio Artecircuito" è un'associazione culturale creata a Sassari nel 2019 da un gruppo di collezionisti e di amanti dell’arte che ha come scopo quello di promuovere i lavori dei giovani artisti così come le opere dei grandi maestri del passato.