Food And Pastry: il programma completo

Lo special event della manifestazione Il Mondo Creativo si svolgerà dal 20 al 22 novembre presso BolognaFiere. Un imperdibile appuntamento per gli appassionati di cucina, pasticceria e beverage, per coloro che vogliono ampliare i propri orizzonti sull'alimentazione, per gli operatori di settore in cerca di nuove idee e possibilità di perfezionamento della propria attività professionale.

La direzione artistica del nuovo progetto è affidata a grandi professionisti italiani del settore suddivisi nelle seguenti aree tematiche:

  • Pasticceria: la grande tradizione italiana nei sui aspetti più creativi con i migliori Maestri Pasticceri;
  • Cake design: le nuove tendenze internazionali dettate dalle professioniste del settore;
  • Cioccolato: tutti i segreti e le tecniche avanzate per la manipolazione del cioccolato;
  • Food creativo: un vero e proprio spettacolo di showcooking per professionisti e amanti della cucina sempre alla ricerca di nuove idee e di perfezionamento delle tecniche;
  • Bartender: un’apposita area sarà predisposta per tutti i professionisti e gli appassionati di questa “arte del bere”, del latte e del caffè;
  • Confezionamento: saranno proposte nuove idee per il confezionamento sia di dolci che di pietanze.

{module pubblicita in articolo 2a prova}

Di seguito un piccolo assaggio di cosa sarà possibile trovare.

Per l'Area Pastry, in collaborazione con Gino Fabbri, direttore artistico dell’Area Pasticceria,  i Pasticceri coinvolti saranno Laura Ardagna, Luigi Biasetto, Antonio Daloiso, Leonardo Di Carlo, Francesco Elmi, Davide Malizia, Iginio Massari, Roberto Rinaldini, Renato Zoia, mentre in collaborazione con Catia Cavani, responsabile dell’Area The Cake Show, i Cake Designer Toni Brancatisano, Manuela Taddeo e Barbara Borghi in arte Mabanuby e Donatella Semalo.

In collaborazione con PASTICCERIA INTERNAZIONALE saranno presenti grandi Maestri Pasticceri e Maître Chocolatier, che offriranno gratuitamente ai visitatori degli show irripetibili e Cake Designer.

In collaborazione con LA MADIA TRAVELFOOD sarà poi possibile ammirare come tradizione, innovazione e genio creativo possono fondersi per mostrare le eccellenze del nostro territorio. Chef stellati e di altissimo livello si alterneranno nei tre giorni di manifestazione per la gioia dei visitatori che potranno essere tra i fortunati ad assaggiare piatti sublimi e prelibati.

In collaborazione con noi di CAKE DESIGN ITALIA sarà possibile ammirare una mostra a tema ed in collaborazione con ITALIA ZUCCHERI sarà possibile assistere dal vvo al progetto “pirografare sulle zollette di zucchero”: Valentina Fanton trasformerà infatti una confezione di zollette di zucchero in una tela, giocando con l’effetto dato dallo sciogliersi dello zucchero e ottenendo sensazioni tattili, visive e olfattive non riproducibili con altri materiali. Uno spettacolo da non perdere.

E ancora: workshop, contest, presentazioni editoriali e tanto altro ancora. Per conoscere il programma completo basta andare sul sito ufficiale: http://www.foodandpastry.it

 

Segui Food&Pastry anche sui social network

#FoodAndPastry
FACEBOOK: www.facebook.com/FoodAndPastryFair
TWITTER: twitter.com/FoodPastryFair
INSTAGRAM: instagram.com/foodandpastryfair
PINTEREST: www.pinterest.com/FoodPastryFair

{module pub beta google}