"Dolci Arti... Squisiti Mestieri" Cake Exhibition

REGOLAMENTO CAKE EXHIBITION: "CAKE 4 PLANET"

Firenze, Fortezza da Basso, nell'ambito della Mostra Internazionale dell'Artigianato.

Dal 24 Aprile 2015 al 3 Maggio 2015

COMUNICATO STAMPA

DOLCI ARTI… SQUISITI MESTIERI: opere da gustare con tutti i sensi
2° edizione
cake 4 planet
CAKE EXHIBITION 
 
1 • La partecipazione è gratuita e riservata a tutti coloro che si dedicano al Cake Design a livello amatoriale, pertanto non potranno prendervi parte professionisti del settore, insegnanti e coloro che hanno attività commerciali quali pasticcerie e simili. La partecipazione va confermata tramite mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre il giorno 13 aprile 2015, allegando alla mail anche un bozzetto e il titolo della torta
 
2 • Le torte, tonde o quadrate, dovranno essere a 3 piani, con basi in polistirolo e con le seguenti misure: TONDE: Diametro 30, 20 e 10 cm (con altezza 10 cm) su vassoio 40 cm (altezza 12 mm) QUADRATE: 30x30, 20x20, 10x10 cm (con altezza 10 cm) su vassoio 40x40 cm (altezza 12 mm) Il materiale è acquistabile, previa iscrizione all'evento, presso: Condolcezza Via Vittorio Emanuele II° 83rosso - 50134 Firenze Tel.055.5276217, con lo sconto del 15% sul materiale. Con prenotazione, entro e non oltre il 16 Aprile, su basi e basi di polistirolo si disporrà di uno sconto del 20%.
 
3 • Le torte dovranno essere stabili nella struttura e nelle decorazioni in modo da agevolarne gli spostamenti. Siccome, dalla data di consegna fino al giorno del ritiro, trascorreranno circa 10-15 giorni, si sconsiglia l’utilizzo di prodotti deperibili (come ad esempio la crema al burro per far aderire la pasta di zucchero al polistirolo).
 
4 • Copertura e decorazioni dovranno essere rigorosamente realizzate con i tipici ingredienti previsti dal Cake Design: pasta di zucchero, gum paste, model paste, flower paste, mexican paste, colla edibile, coloranti, lucidanti, tutto rigorosamente ad uso ALIMENTARE!
 
5 • Come detto il tema della exhibition è “cake4planet”: reinterpretazione della sostenibilità del pianeta terra in tutti suoi aspetti e valori etici, ad esempio: l' ecologia, la biodiversità, il rispetto della natura e del mondo animale.....
 
6 • Le torte dovranno essere consegnate presso lo spazio di DOLCI ARTI...SQUISITI MESTIERI, padiglione Spadolini, Fortezza da Basso Firenze, al rappresentante dello Studio Gaut presente in quel momento) in data 23 aprile dalle ore 12 alle ore 17.
 
Per consigli e chiarimenti ci si potrà rivolgere all' Art Director Silvia Scuffi Abati o alla pagina Facebook: Condolcezza Firenze.
 
Silvia Scuffi Abati  
art director  
DOLCI ARTI… SQUISITI MESTIERI