Da Italian Cupcakes un corso di Cake Design in Lis

 A partire dal 10 Ottobre 2014 per 4 settimane, presso la sede di Bari di Italian Cupcakes sarà possibile seguire un corso pratico di cake design che vedrà la presenza di un interprete in Lingua dei Segni Italiani.

Il corso è una bella occasione di integrazione e di scambio tra appassionati di cucina e cake design, che sarà possibile grazie alla presenza in aula per tutto il tempo di un'interprete qualificata, che affiancherà la docente di Italian Cupcakes, Camilla Desimini: sia le spiegazioni che le domande saranno infatti tradotte simultaneamente in Lis (Lingua dei Segni Italiana).

Il corso, organizzato in collaborazione con deafbook (http://www.deafbook.it/) fa parte del progetto A.L.A., che ha lo scopo di rendere accessibili corsi di formazione professionale e non, a persone sorde
attraverso l’inserimento in classe di un'interprete in Lingua dei Segni Italiana.

Per l'associazione è la prima esperienza nel mondo dei corsi pratici di pasticceria/cake design, e questa scelta è nata dal desiderio di permettere ai ragazzi sordi di esprimere con le mani la propria creatività e chissà che possa essere l'inizio di un vero e proprio percorso professionale.

Il corso si terrà ogni venerdì di ottobre, ed è destinato sia a principianti che a chi ha già una infarinatura della decorazione.

Naturalmente l'invito a partecipare è rivolto a tutti, e potrebbe essere un momento di crescita sia professionale che umana. 

L'associazione ha anche attivato una campagna di crowdfunding per sostenere il progetto: i ragazzi del corso provvederanno loro stessi a preparare i premi per i donatori. Per tutte le info puoi cliccare qui

1° Appuntamento - 10 OTTOBRE ore 15:00 – 19:00 

Introduzione al cake decorating e all'utilizzo della pasta di zucchero, all’uso dei colori alimentari e di altri prodotti come il gel, l’addensante, la pasta modellabile, il cioccolato plastico e la pasta di gomma.
Realizzazione della pasta di zucchero, del cioccolato plastico e della frolla base.


Appuntamento - 17 OTTOBRE ore 15:00 – 19:00

Breve presentazione del progetto (biscotti decorati) e delle varie tecniche
utilizzate per decorare i biscotti con la pasta di zucchero.


Appuntamento - 24 OTTOBRE ore 15:00 – 19: 00

Breve presentazione del progetto (cupcakes) e delle varie tecniche
utilizzate per decorare i cupcakes con il cioccolato plastico. Esecuzione
del progetto.


Appuntamento - 31 OTTOBRE ore 15:00 – 19: 00 

Breve presentazione del progetto (torta cestino) e delle varie tecniche
utilizzate per rivestire la torta e realizzare i fiori per decorarla.
Esecuzione del progetto. Consegna diplomi

Per info e prenotazioni
http://www.italiancupcakes.it/