Cartoonito Sponsor dell’area kids del Cake Festival

Anche quest'anno Cartoonito, il canale TV dedicato ai più piccoli, è sponsor dell’area kids del Cake Festival di Milano, che avrà luogo il 16, il 17 e il 18 Ottobre presso SuperstudioPiù in Via Tortona 27.

In programma corsi di cake design riservati ai bambini e ai loro genitori per imparare a decorare insieme torte dedicate ai protagonisti più amati del canale.

Cartoonito tiene compagnia ai bambini in modo sicuro ed intelligente attraverso programmi TV dedicati e tanti giochi online, prestando sempre grande attenzione alle mamme e ai papà e consigliando loro molte attività creative e stimolanti per intrattenere i propri bambini.

E’ per questo che il canale ha deciso di essere sponsor anche quest’anno dell’area kids del Festival,organizzando,in una sala personalizzata con le divertenti e colorate grafiche del canale, corsi di cake design dedicati ai bambini e ai loro genitori, per imparare adecorare fantasiose torte con i personaggi più amati del canale come PawPatrol, Dora l’esploratriceMy Little Pony, Daniel Tiger e il Trenino Thomas. Un modo per permettere ai bambini e ai genitori di divertirsi ed imparare qualcosa di nuovo insieme.

I corsi, tutti gratuiti, si svolgeranno nelle tre giornate del festival in cinque appuntamenti giornalieri, avranno la durata di un’ora ciascuno e ospiteranno un numero massimo di partecipanti pari a 20 mamme o papà e 20 bambini che riceveranno anche un simpatico omaggio firmato Cartoonito.


Per inscriversi ai corsi organizzati daCartoonito basta andare sul sito http://www.cakedesignitalianfestival.com/index.php/programma/corsi-cake-design-kids.

CARTOONITO (canale 46 del DTT e 29 di tivùsat) nasce nell’agosto 2011 dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner. È il canale tematico gratuito sul digitale terrestre rivolto ai bambini in età prescolare con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata. Cartoonito propone un palinsesto sicuro con cartoni animati di qualità come Il Trenino Thomas, Paw Patrol e altre serie tv di fama internazionale come la live action Lazy Town, i cartoni Baby Looney Tunes, My Little Pony e L’Armadio di Chloè. A prendere per mano i piccoli telespettatori e guidarli attraverso la programmazione del canale, i Cartoonitos, sei simpatici personaggi che introducono di volta in volta le serie in onda. Il sito www.Cartoonito.it, oltre a dare informazioni sugli show del canale, coinvolge i bambini e i loro genitori con iniziative e giochi interattivi che stimolano la creatività dei più piccini.