Aperte le nomination per il "Cake Masters Magazine Awards"

Grande novità quest’anno all’edizione del Cake International di Birmingham del 7-9 Novembre 2014.

I “Cake Masters Magazine Awards”, riconoscimento più importante a livello internazionale dei migliori talenti del settore del cake decorating, quest’anno infatti saranno assegnati proprio al Cake International.

I vincitori saranno annunciati infatti Sabato 8 Novembre 2014 alle 17:30, subito dopo la chiusura del Cake International, da speciali ospiti e guest star molto conosciuti nel settore, e che presto verranno annunciati ufficialmente.

Le nomination

Quest’anno sono state aggiunte altre categorie, per cercare di abbracciare tutte le sfumature possibili di questa fantastica arte.

Per le categorie qui elencate possibile, fino al 31 agosto 2014, proporre nomi di persone che riteniamo meritino di essere in lizza per il riconoscimento.
Sarà poi una giuria tecnica a valutare le candidature, scegliere la rosa dei finalisti, e decidere poi i vincitori.


Ecco di seguito le categorie in cui si può proporre un candidato:

cake-awards-2014

Cupcake Award
Dedicata a chi è riuscito a creare qualcosa di innovativo o comunque particolarmente interessante nel mondo dei cupcake.

Wedding Cake Award
Non importa che sia tradizionale o innovativa: la torta nuziale è perfetta quando crea un equilibrio tra gusto, eleganza e… cerimonia.

Cookie Award
Da capolavori dipinti a mano a creazioni in 3D, i biscotti sono da sempre un modo molto creativo per realizzare fantastiche decorazioni.

Novelty Cake Award
E’ la categoria delle torte scolpite, cara anche a noi di Cake Design Italia (era presente anche nel Trofeo Fantasy Cake di Genova).
La torta scolpita può essere realizzata solo da abilissimi cake designer, perché fonde pasticceria, manualità e creatività.

Collaboration Award
Il riconoscimento al team che meglio ha lavorato per creare qualcosa fuori dagli schemi. E’ un riconoscimento che va di solito a gruppi di persone talentuose che collaborano per un singolo progetto o evento, rendendolo indimenticabile.

Royal Icing Award
Una delle nuove categorie inserite, dedicata solo alla ghiaccia reale. Il riconoscimento vuole premiare chi contribuisce ogni giorno a mantenere alta questa vera e propria forma d’arte grazie alla propria abilità.

Modelling Excellence Award
Un'altra “new entry”, vuole premiare le eccellenze legate alla realizzazione di elementi decorativi: fiori, personaggi in 3D, piccoli decori in miniatura… non conta se siano materiali edibili o non edibili, ma l’effetto finale di impatto.



Personality of the Year Award
Il premio è destinato a chi, attraverso il proprio lavoro e la propria personalità, si è distinto grazie al proprio carattere, aiutando gli altri con la condivisione delle proprie conoscenze, o con atti di beneficenza, o con gesti altruistici in generale.

Best Magazine Cover Award
E’ un premio legato alla rivista ed ai personaggi di cui ha trattato durante l’anno.

Best Learning Experience Award
Nuova categoria, molto interessante. Il riconoscimento va alla scuola, al tutorial, all’insegnante, che con il suo contributo ha reso più accessibile il mondo della conoscenza legata al settore del cake decorating.

Best New Product 2014 Award
Anche questa categoria è nuova. Intende premiare l’innovazione tecnica o tecnologica migliore dell’anno.

Best Retailer Award
La categoria premia il miglior rivenditore di prodotti legati al settore. Come tutti sappiamo, non necessariamente il miglio rivenditore è quello che ha il prezzo più basso: conta anche il servizio clienti, la disponibilità e reperibilità dei prodotti richiesti, ed il modo in cui si interfacciano con noi.

Per maggiori informazioni, e per partecipare, segui questo link:
http://www.cakemastersawards.com/#!nominate/c199t