A Food And Pastry una mostra di cake design dedicata al Natale

A Food And Pastry una mostra di cake design dedicata al Natale

Delicatissime opere in pasta di zucchero, in ostia, in ghiaccia, in pasta di gomma: piccoli gioielli realizzati da alcuni dei più talentuosi artisti italiani.

Cake Design Italia, in collaborazione con Food&Pastry, presenterà durante la manifestazione bolognese che si terrà il prossimo fine settimana (20-22 Novembre 2015) una mostra a tema dedicata al Natale.

Non è stato facile scegliere, ma volevamo portare al The Cake Show, curato da Catia Cavani e previsto proprio all’interno del “The Creative Show Food and Pastry” qualcosa che potesse far brillare gli occhi a tutti i visitatori.

Alcune delle opere presenti sono già famose: ad esempio sarà possibile ammirare dal vivo la torta a tre piani di Claudia Benevento, che rappresenta una candela natalizia e che ha uno splendido ritratto di babbo natale intagliato sulla base (nella foto in lato un dettaglio dell'opera); ci sarà poi una delle creazioni più amate di Manuela Taddeo, vincitrice di numerosi premi internazionali proprio per le sue abilità con la ghiaccia reale e Barbara Borghi; e sarà possibile vedere, per la prima volta in Italia, l’opera in wafer paper di Lucia Simeone presentata al Cake International di Birmingham, in cui l’artista ha mostrato una sua ennesima innovazione nella tecnica di manipolazione dell’ostia, creando delle eteree palline di natale dipinte e modellate completamente a mano.

lucia simeone

Altre opere invece sono state realizzate per l’occasione, e siamo sicuri che sapranno stupirci ugualmente.
Abbiamo infatti invitato ad esporre Maria Cristina Piro, creatrice di composizioni floreali delicatissime e Elisabetta Bernardi, salita alla ribalta all’ultimo Cake Festival vincendo nella categoria modelling.

Non mancheranno altre sorprese, che non vogliamo svelare in anteprima.

Assieme alla mostra, durante i tre giorni di Show sarà possibile ammirare alcune demo libere di questi bravissimi artisti.
Il programma di Food&Pastry prevede tanto altro: scoprilo leggendo il nostro articolo Food And Pastry: il programma completo

 

Oltre alla mostra, alcuni di questi bravissimi artisti saranno rpesenti in fiera presso il nostro spazio con delle dimostrazioni dal vivo, grazie ai materiali del nostro sponsor RareFantasy.

impara cake design rare fantasy


Vi aspettiamo a Food&Pastry – The Creative Show.
Bologna Fiere, dal 20 al 22 Novembre 2015
ORARIO DI INGRESSO
Venerdì, Sabato e Domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Per biglietti, info e convenzioni: www.foodandpastry.it/visitatori