da una ricetta di Charise, mamma vegana
Se hai bisogno di aiuto per le dosi, qui trovi la tabella di conversione per le ricette americane.
Per i macarons
- 3 / 4C aquafaba (acqua da una lattina di ceci) (180ml)
- Zucchero 1/2 ° C (100 g)
- Mandorle macinate 1C (100g)
- Semi di sesamo nero tostati 1 / 4C (25g)
- Zucchero a velo 1 / 2C (65 g)
- Estratto di vaniglia 1tsp
- 1 cucchiaio di semi di sesamo nero
{module pubblicita in articolo 2a prova}
Per la glassa
- Burro vegano 2 cucchiai
- Zucchero a velo 3C
- Estratto di vaniglia 1tsp
- 2 cucchiai di latte di mandorla o di soia
- 1 / 4tsp teal gel colorante alimentare (opzionale)
Per la pasta di sesamo nero
- Semi di sesamo nero tostati 1/2 c
- 3 cucchiai di dolcificante liquido (ho usato Sweet Freedom Syrup)
- Per prima cosa crea i gusci dei macaron
Preparazione
Versare l'aquafaba in una piccola casseruola e lasciar cuocere a fuoco medio fino a ridurlo a 1/3 ° C (80 ml). Questo di solito dura circa 5 minuti. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare per 10 minuti.
Versare l'acqua di ceci ridotta nella ciotola di un miscelatore elettrico montato con un attacco di frusta a palloncino e frusta a velocità medio-alta fino a formare picchi morbidi. Aggiungere metà dello zucchero e una frusta fino a quando non è ben combinato, quindi aggiungere lo zucchero rimasto e frullare ad alta velocità fino a quando la meringa è lucida e spessa - dovrebbe essere la consistenza di una densa lanugine marshmallow. Aggiungere la vaniglia e frullare ancora.
Macinare i semi di sesamo nero in un macinino da caffè o in un robot da cucina fino a fine cottura. Aggiungere le mandorle tritate e farle pulsare alcune volte in un robot da cucina fino a macinare molto finemente. Aggiungere lo zucchero in polvere e procedere per alcuni secondi, fino a che è ben miscelato.
Setacciare la miscela di mandorle e sesamo e scartare i pezzi più grandi. Versare metà della miscela secca nella meringa e utilizzare una spatola per mescolare gli ingredienti insieme, premendo gli ingredienti secchi nella meringa fino a quando tutto è incorporato bene. Aggiungere la miscela secca rimanente e piegare nella pastella.
Ora è il momento di un passaggio cruciale: il macaronnage. Premere saldamente la pastella contro il lato della ciotola, quindi raccoglierla e girarla. Ripetere questa procedura altre 19 volte. Dopo il macaronnage, la pastella deve essere spessa e lucida, ma deve cadere lentamente dalla spatola come un nastro e poi depositarsi / spargersi leggermente nella ciotola. Se la miscela è troppo densa è possibile aggiungere fino a 1 cucchiaio d'acqua, ma attenzione a non aggiungere troppo o il composto sarà troppo sottile.
Versare il composto in una sac à poche e sigillare in alto.
Rivestire due grandi teglie con carta da forno e depositare, con un movimento uniforme tenendo la sacca direttamente sopra il centro, ciascun macaron.
Cospargere i macarons in modo uniforme con il cucchiaio di semi di sesamo e lasciarli asciugare a temperatura ambiente per 2-3 ore. Una volta pronto per la cottura, posizionare la prima teglia in un forno a FREDDO, quindi impostare immediatamente il forno a 100 gradi Celsius. Cuocere i macarons per 20 minuti (in alcuni forni potrebbe essere necessario cuocere più a lungo ma non cuocere per più di 30 minuti) è possibile controllare che i macarons siano sufficientemente cotti sollevando delicatamente un angolo della carta. Se si stacca facilmente e il macaron non si attacca, si può spegnere il forno!
Spegnere il forno e lasciare i macarons all'interno con la porta chiusa per 10 minuti, quindi aprire la porta e lasciarli raffreddare all'interno del forno per altri 10 minuti prima di rimuovere e lasciare raffreddare completamente sulla teglia a temperatura ambiente.
Una volta che il forno è COMPLETAMENTE FREDDO si può ripetere la cottura con il secondo vassoio di gusci di macaron. Una volta raffreddati i gusci, staccarli delicatamente dalla carta da forno e metterli su un vassoio, pronti per essere riempiti.
Fare la glassa.
Unire il burro, la vaniglia e una tazza di zucchero a velo. Aggiungere il latte un cucchiaino alla volta e mescolare fino ad ottenere un composto liscio. Aggiungere il resto dello zucchero a velo e mescolare bene, aggiungendo altro latte fino a quando non si ottiene una glassa densa e cremosa. Aggiungere il gel colorante se si utilizza e mescolare fino a ottenere un colore uniforme. Porre la glassa in una sac à poche e sigillare in alto.
Fare la pasta di sesamo
Macinare i semi di sesamo nero con un macinino da caffè, un robot da cucina o un mortaio fino a quando non sono perfettamente a posto. Aggiungere il dolcificante liquido un cucchiaio alla volta e mescolare bene fino ad ottenere una pasta scura, lucida e densa. Versare in una borsa da pasticcere e mettere da parte.
Ora è possibile assemblare i macarons!
{module pub beta google}