
Tutorial Angelo in stile Thun – Fate di Zucchero
1.Preparate, innanzi tutto, una pallina di pasta marrone più piccola ed una bianca più grande (Fig.1)
2.Iniziate a modellare la pasta bianca a forma di cono. Sarà il vestitino del vostro angelo (Fig.2)

3.Con il BladeTool incidete la parte inferiore del vestitino per creare un bordo e poi inserite sulla parte superiore uno stecchino che servirà per sostenere la testa dell’angelo (Fig.3)

4.Create un tubolare e poi schiacciatelo alle estremità per dar forma alle ali (Fig.4)

5.Sempre con lo stesso attrezzino, create le incisioni sulle ali (Fig.5)

6.Incollate, con un pennellino bagnato, le ali alle spalle del cono, cercando di tenerle ferme contro una superficie fino a che non si saranno incollate (noi abbiamo utilizzato due bicchierini) (Fig.6)

7.Create due piccoli tubolari per le braccia e incidete le estremità per creare i polsini. Dalla stessa parte, con il Ball Tool, create gli ìncavi per inserire le manine (Fig.7)

8.Rifilate l’estremità opposta con il coltellino, per poterle attaccare al corpo dell’angioletto ed inserite due stecchini nei polsi (Fig.8-9)


9.Modellate le manine con due piccole palline di pasta color carne e ricavate il pollice con delle forbicine (Fig.10-11)


10.Con uno stampino ad espulsione, ricavate un cuoricino bianco da posizionare sopra le manine ed inseritevi, al centro, una piccola perlina di zucchero argentata (Fig.12-13)


11.Passiamo alla testa dell’angelo: modellate la pasta marrone come un fungo di diametro tale da contenere la pallina della testa, color carne (Fig.14-15)


12.Create le pieghe dei capelli con l’aiuto del coltellino (Fig.16)

13.Con un piccolissimo pezzetto di pasta color carne, create la bocca, forandola al centro (Fig.17)

14.Per gli occhi, create due mezze lune di pasta color carne e inseritele negli ìncavi precedentemente creati sul volto (Fig.18-19)


A questo punto, non vi resta che dipingere l’angioletto per conferirgli l’ effettoThun.
15.Vi occorreranno cacao in polvere e colorante in polvere color oro, per sfumare tutte le pieghe, i bordi e gli interstizi (Fig.20-21)


Ed ecco il risultato finale

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