Giovedì, 13 Dicembre 2012 15:00

I sogni son desideri... all'Asta!

Written by
Che cosa vuoi per Natale? Chiedi, osa, in fondo si sa, i sogni son desideri e se sogni talmente forte, chissà...

Succede così, che a volte, cose, oggetti e situazioni si possano comprare su ebay, anche se sono cose e situazioni che di solito con il denaro non potresti ottenere. E' la magia del Natale, è il miracolo di Amnesty International, organizzazione non governativa che dal 1961 agisce in difesa dei diritti umani del mondo.
Ed avere un mondo dove i diritti umani più elementari siano garantiti a tutti e a tutte, sarebbe davvero un bel regalo da farci, il più bel sogno da far diventare realtà. Ecco, perché dobbiamo sognare forte.
Alcuni desideri li potete trovare all'asta, fino al 18 dicembre con "Desideri all'asta" torna la possibilità di realizzare un sogno e, intanto,  sarà possibile contribuire alla raccolta fondi per la campagna per i diritti delle donne in Medio Oriente e Africa del Nord.
Si tratta di migliaia di donne che, negli ultimi due anni, hanno messo a repentaglio la loro vita per chiedere dignità, uguaglianza, giustizia e diritti umani. Amnesty International Italia ha scelto di lavorare al fianco di queste donne coraggiose, perché cessino le violazioni dei diritti umani nei loro confronti e siano adottate leggi che pongano fine alla discriminazione di genere.
Cosa troverete all'asta? La possibilità di realizzare sogni speciali, a cominciare dai sogni legati alla dolcezza, al nostro mondo del cake design: Mettere le mani in pasta e preparare una torta con uno dei nostri preferiti cake designer, arte, fantasia e bontà insieme a Renato Ardovino.
Cucinare un piatto nella cucina del ristorante Cracco di Milano, spadellando proprio con lo chef Carlo Cracco in persona e attenti a non bruciare il soffritto!
Il vostro sogno non passa per la cucina, ma per la tv? Allora correte a prendere un aperitivo con Luca Argentero o Margot Sikabonyi, oppure andate a curiosare nel backstage del programma Le Iene, lì vi aspetta Ilary Blasi. Ai vip della tv, preferite quelli del teatro? In cartellone per voi ci sono Filippo Timi nel backstage del suo spettacolo “Don Giovanni, ovvero l’amore abbassato al livello dei barboncini” oppure Claudio Santamaria nel backstage di “Occidente Solitario”.
La vostra passione è la musica? Eccovi accontentati: sarà possibile aggiudicarsi il retro palco dei concerti milanesi dei Litfiba “TRILOGIA 1983-1989” oppure di Franco Battiato “Apriti Sesamo Live”, ma anche il quadro con la locandina originale e il cd autografati da Vasco de L'Altra Metà del Cielo, il balletto sulle sue musiche andato in scena al Teatro alla Scala di Milano. Ma c'è anche altro: l’abito indossato durante la prima esibizione in gara al Festival di Sanremo 2012 da Francesco Renga, o “Subsonica X15 - 15 anni, 15 canzoni, 15 storie”: un libro-tributo autografato dai Subsonica e realizzato per festeggiare il quindicesimo anniversario del loro esordio discografico.
Ai beniamini in carne ossa preferite quelli fatti di carta e china? Allora non potete proprio perdervi quest'asta! Per voi c'è la possibilità di aggiudicarsi un’opera unica ed esclusiva firmata Diabolik: un’illustrazione originale realizzata da Enzo Facciolo, storico disegnatore della testata, con l’inserimento del ritratto del vincitore dell’asta accanto al Re del Terrore, oppure una tavola originale di Claudio Villa tratta da Tex n° 312, “Gli strangolatori", la prima storia realizzata dal disegnatore per la serie e pubblicata nell'ottobre 1986.
E se siete amanti dei pezzi unici vi accontentiamo con con un'opera d'arte: la borsa realizzata da Marco Lodola in occasione dell’esposizione alla Ca’ D’oro alla Biennale di Venezia del 2011.
L'asta benefica è giunta ala sua 12esima edizione. Per partecipare basta collegarsi e iscriversi al sito www.ebay.it anche attraverso il sito www.amnesty.it e rilanciare sul prezzo di partenza, che per tutti i lotti è di €1

Last modified on Martedì, 08 Aprile 2014 19:52
Image

Cake Design Italia - il tuo punto di riferimento per il settore del cake design e della sugar art in Italia.