Sede del corso: Sweetest school – Pescara via Moscarola Città S. Angelo Village
Livello: 2° livello - rivolto a tutti
Durata: dalle 09.30 alle 18.30
Docente: Angelo Kofler
Attestato: al termine del corso si consegue l’attestato di specializzazione Sweetest school, riconosciuto dalle associazioni di categoria patrocinanti la scuola
Rivolto a: tutti gli appassionati di cake design ed i professionisti del settore che desiderano approfondire le tecniche avanzate del modellaggio con la pasta di zucchero, per realizzare figure umane realistiche in 3D.
La classe è a numero limitato di partecipanti, pertanto si consiglia di prenotarsi prima possibile!
Un corso full immersion di 8 ore, interamente pratico, per imparare a modellare con la pasta di zucchero.
Durante il corso di modelling realistico ci concentreremo sul corpo umano femminile nella realizzazione delle varie parti che lo compongono, guidati passo passo dal docente.
Lo sugar artist Angelo Kofler (Primo Premio al Cake International di Birmingham ) illustrerà le tecniche per realizzare una figura umana femminile anatomicamente corretta, con particolare attenzione alle proporzioni, ai dettagli, all’armonia delle forme ed l’uso corretto dei colori e sue sfumature.
I corsisti verranno seguiti passo passo personalmente dal docente, si lavorerà in postazioni individuali.
Programma del corso:
Corso di modelling a figura intera, per la realizzazione di un soggetto femminile 3D.
Il corso prevede la realizzazione della figura umana intera, con particolare attenzione alle varie parti che compongono il corpo femminile: busto, gambe, piedi, braccia e mani cercando di riprodurre in maniera più realistica possibile l’anatomia umana e le sue corrette proporzioni.
Colorazione della pasta di zucchero da modellaggio ed eventuali ombreggiature e sfumature per dare maggiore profondità al soggetto.
Realizzazione del viso e suoi dettagli
Per garantire il miglior apprendimento possibile e risultati ottimali la classe sarà a numero chiuso limitatissimo di partecipanti.
Ogni allievo avrà a disposizione la propria postazione di lavoro, materiali ed attrezzatura didattiche professionali per lo svolgimento del corso; il corso è interamente pratico
Non occorre portare nulla, a scuola ti verrà fornito tutto il necessario per lo svolgimento del corso.
Al termine della lezione potrai portare a casa il topper realizzato durante il corso, pertanto ti suggeriamo di dotarti di apposito contenitore atto al trasporto. Dimensioni del topper (la fatina): 20 cm Larghezza della base x 40 cm altezza.
Per info e prenotazioni: