Il programma si chiama "La Paola quella delle torte" e andrà in onda per 10 puntate, a partire da giovedì 25 novembre 2021, su Food Network alle ore 21:00 (canale 33 DTT).
Il nome del programma nasce dal profilo instagram di Paola Macchieraldo (@lapaolaquelladelletorte), che a sua volta nasce dalla sua storia personale. E' così infatti che la chiamavano le mamme degli amici di scuola dei suoi figli, per i quali ha fatto le prime torte. «Le persone mi fermavano e mi chiedevano "Sei la Paola quella delle torte?». Il nome le è piaciuto così tanto che lo ha fatto suo.
Questo nuovo programma vuole insegnare le basi della pasticceria e del cake design e soprattutto renderà il pubblico partecipe del suo lavoro.
La Paola infatti racconterà anche incontri e situazioni vissuti in prima persona che sono state fonte di ispirazione per la creazione delle sue torte colorate e originali.
Nel corso dei primi 3 appuntamenti, ad esempio, Paola realizzerà delle torte ispirate alla storia di Stella, un’aspirante étoile, ci porterà alle Hawaii per raccontare il sogno tropicale di un manager stanco della frenetica vita metropolitana e volerà con la fantasia nel mondo del cartoon “Curioso come George” per fare un regalo a Manuel, piccolo fan della serie.
Ogni torta rappresenterà quindi una storia, un’esperienza, un sogno o un desiderio, che renderanno felici grandi e piccini.
Le puntate di "La Paola quella delle torte" saranno disponibili anche in streaming su Discovery+ subito dopo la messa in onda televisiva. Il programma è prodotto da Realize Networks.