Blog

Un'idea regalo natalizia a settimana per chi ama la pasticceria: - 3

Un'idea regalo natalizia a settimana per chi ama la pasticceria: - 3

Questa settimana il suggerimento di Cake Design Italia sul regalo perfetto per chi ama la pasticceria e il cake design è dedicato soprattutto a chi ha appena iniziato a scoprire questo mondo ed è quindi ancora alle prime armi.

5. Un libro sulla pasticceria

Qualcuno definisce "Il grande manuale del pasticciere" il libro perfetto per chi vuole approcciarsi alla pasticceria o migliorare le proprie tecniche.

L'autrice, Mélanie Dupuis, si è formata come pasticcera e ristoratrice in Francia e ha lavorato nei migliori hotel e ristoranti del paese (Hélène Darroze, Benoît Castel, Nomad Food & Design) prima di intraprendere una seconda carriera come food writer. I suoi libri hanno un enorme seguito in tutto il mondo.

 

regalo natale libro pasticceria

All'interno de "Il grande manuale del pasticciere" sono illustrate le tecniche di pasticceria attraverso la grafica oltre che da fotografie e contiene 50 ricette di base, come quelle delle paste fondamentali (brisée, sablée, sfoglia, impasto per choux, impasti lievitati, impasti montati, impasto per meringhe) e delle creme, le tecniche per lavorare il cioccolato e tantissime ricette di dolci classici come la foresta nera, la torta alle fragole, il babà al rum, i macarons, le meringhe e così via.

Su Amazon il "Il grande manuale del pasticciere" è ancora disponibile a meno di 30 euro

 

Sei alla ricerca di altre idee? Leggi le idee per i regali di Natale per chi ama la pasticceria che abbiamo pubblicato nelle scorse settimane: Una sacca per impastare senza sporcareuna maglietta per chi ama la pasticceriaun mattarello per fare i biscotti e un rullo per tagliare i croissant, oppure aspetta di scoprire cosa abbiamo trovato la prossima settimana.

 

Image

Cake Design Italia - il tuo punto di riferimento per il settore del cake design e della sugar art in Italia.