Notizie

Al via il Cake International 2021

Al via il Cake International 2021

 Sta per iniziare il Cake International al NEC di Birmingham, la più popolare fiera europea del settore del cake decorating (05/07 Novembre 2021).

Gli organizzatori hanno messo in piedi, come sempre, una serie di eventi che intratterrano i visitatori ben oltre il tempo necessario a visitare gli stand degli espositori che arriveranno da tutto il mondo.
Tuttavia, complici gli strascichi della pandemia e l'uscita del Regno Unito dall'Europa, quest'anno probabilmente la presenza di visitatori europei potrebbe essere molto più limitata.

 Anche per questo è stato scelto un format ibrido, grazie al quale è possibile partecipare in forma virtuale sia all'evento il 6 Novembre che alle competition - naturalmente come categoria a parte.

E' proprio l'area delle opere in esposizione, che comprende quest'anno 20 diverse categorie in gara, quella da sempre più visitata del Cake International: lunghi tavoli che espongono in forma anonima, fino alla pubblicazione dei risultati, decine di opere, alcune minuscole (Small Decorative Exhibit category) altre monumentali (Sculpted/Carved cake, Wedding Cake of 2 or More Tiers...), la maggior parte spettacolari.

cake international 2016

Ma ci sono anche altre sorprese che ogni anno gli organizzatori riservano a chi visita nei tre giorni di fiera il Cake International.

Quest'anno ad esempio si aspetta la nuova e sicuramente strepitosa opera dell'artista di fama mondiale Emma Jayne, intitolata "Clash of the Cake Titans" e che rappresenta a grandezza naturale Perseo e Medusa.

Medusa emma jayne

E ancora, la nuova creazione di Zoe Clark: un intero paese delle meraviglie che comprende anche un centauro a grandezza naturale.

 zoe centaurs cake international

In più Cake International è anche show e formazione. Nell'area Theatre sarà possibile assistere in forma gratuita ad alcune dimostrazioni (qui il programma del the cake international theatre di quest'anno)
e come sempre si può partecipare ai workshop.

 

Per chi volesse approfondire il programma basta visitare il sito ufficiale del Cake International

Image

Cake Design Italia - il tuo punto di riferimento per il settore del cake design e della sugar art in Italia.