Notizie

Cake Masters Awards 2021 - The reunion

Cake Masters Awards 2021 - The reunion

Il Cake Masters Magazine Awards è uno dei più importanti e longevi riconoscimenti del settore della sugar art.
Dopo la necessaria pausa dovuta alla pandemia, in questo 2021 organizza di nuovo la sua famosa serata di assegnazione degli ambiti premi. 

Soprannominati anche "Cake Oscar", i premi sono dei riconoscimenti ai migliori talenti, assegnati da una giuria stimata a livello internazionale.

Come sempre, è possibile proporre la candidatura di persone, servizi e prodotti compilando l'apposita scheda presente sul loro sito web.

Ecco le categorie di questo 2021

WEDDING CAKE AWARD
Che la torta nuziale sia a strati o qualcosa di completamente diverso, questo premio riconosce il meglio della categoria, per il mix tra gusto, eleganza e personalità.

SUGAR FLOWERS AWARD
Saranno premiati i migliori "fiori di zucchero": una tradizione per le torte nuziali ma anche decorazione perfetta per tutte le torte, per tutte le occasioni.

SCULPTED CAKE AWARD
Tutte quelle torte che non hanno forme regolari. Saranno prediletti i pasticceri che hanno molta immaginazione e tecnica.

BUTTERCREAM AWARD
Questa categoria riconosce le migliori abilità con la crema al burro. Nomina un artista che dimostri abilità e tecnica eccellenti usando la crema al burro per decorare le loro torte.

COOKIE AWARD
Che siano fatti a mano o in 3D, i biscotti sono capolavori che descrivono al meglio le tecniche di decorazione eseguite su base di biscotti, con la realizzazione di fantastiche creazioni.

PAINTED CAKE AWARD
Avere un dole dipinto a mano è sempre più richiesto nel mondo del cake decorating. Questo premio è destinato a chi è in grado di realizzate torte dipinte con prodotti commestibili.

MODELLING EXCELLENCE AWARD
La candidatura può riguardare sia decorazioni edibili che non edibili.Questa categoria premia le più belle opere di sugar art, che siano figure perfettamente forgiate o affascinanti creazioni in miniatura e che si sono contraddistinte per i loro elementi decorativi.

PEOPLE’S CHOICE AWARD
Questa categoria è diversa dalle altre perché sarà il numero di nomination a determinare chi è l'artista più amato dal pubblico di tutto il mondo.

PRODUCT EXCELLENCE AWARDS
Questa categoria premia il prodotto più amato e indispensabile per chi si occupa di dolci: si possono candidare sia strumenti che ingredienti.

COLLABORATION AWARD
La collaborazione è un ottimo mezzo per unire pasticceri di vero talento da tutto il mondo, in nome della torta perfetta! Il riconoscimento va a gruppi di persone che hanno collaborato su un tema o un evento specifico rendendolo indimenticabile sia per impatto visivo generale che per singole creazioni. Sono candidabili sono le collaborazioni che sono avvenute tra Luglio 2019 e Giugno 2021.

BEST CAKE SHOW AWARD
Una categoria dedicata agli organizzatori di eventi legati al settore. Si terrà conto dello spazio, dei concorsi legati allo show, del numero e tipo di espositori presenti. Anche questo premio si basa sul numero delle candidature ricevute. Anche per questa categoria sarà determinante il numero di nomination.

RISING STAR AWARD
Un riconoscimento per le "stelle nascenti" del settore. Qui è possibile proporre i talenti che da poco si sono affacciati nel settore ma che hanno quel "guizzo" in più.
Recognising up and coming talent is something to celebrate, whether someone starting to excel in their field, new to the industry or even someone you have just recently started to notice a lot more. We want to know who you think is worthy and would be someone to look out for in the future!

CAKE HERO AWARD
Il mondo del cake design è popolato da persone fantastiche, creative e affascinanti. Si potrà candidare e votare il cake design più amato, seguito di più sui social o chi, semplicemente, è il tuo eroe.

BEST MAGAZINE COVER AWARD
Il premio sarà conferito alla miglior copertina di Cake Masters Magazine, per il periodo tra Luglio 2019 e Giugno 2021. Nella pagina delle nomination è possibile visionare le copertine del Cake Masters e scegliere quella che si ritiene la migliore.

BEST LEARNING EXPERIENCE AWARD
Il riconoscimento identifica e premia l'insegnante, la scuola o il tutorial internet che hanno saputo trasmettere nel modo più efficace valori e abilità professionali nel settore del cake decorating.

BEST RETAILER AWARD
La categoria premia il miglior rivenditore di prodotti legati al settore. Come tutti sappiamo, non necessariamente il miglio rivenditore è quello che ha il prezzo più basso: conta anche il servizio clienti, la disponibilità e reperibilità dei prodotti richiesti, ed il modo in cui si interfacciano con noi. La candidatura è aperta sia per i rivenditori online che per i negozi fisici di tutto il mondo.

CAKE ARTIST OF THE YEAR 2021
Forse il riconoscimento più importante di tutti, che valuta la carriera ed il talento dell'artista nella sua completezza. Il vincitore sarà scelto da Rosie Mazumder in base alle nomination proposte dal pubblico di tutto il mondo.

 

La serata

Il Cake Masters Magazine Awards 2021 si terrà il 6 Novembre presso il National Conference Centre, vicino al NEC, dove in quegli stessi giorni si terrà il Cake International di Birmingham (UK).

Il costo del biglietto di ingresso è £89 e comprende sia la cena che l'after party con musica dal vivo. Fondamentale per accedere alla serata è un dress code adatto, che chiedono sia "Rigorosamente glamour"

Per chi si troverà a Birmingham il prossimo novembre, è possibile acquistare i biglietti per la serata di gala in cui verranno assegnati i premi: tutte le istruzioni (in inglese) sono sul sito www.cakemastersawards.com

Image

Cake Design Italia - il tuo punto di riferimento per il settore del cake design e della sugar art in Italia.