Anche quest'anno torna la nostra iniziativa per sensibilizzare contro l'#abbandono degli animali.
Ebbene sì, confessiamo: siamo tra gli iscritti ai vari gruppi social contro l'abbandono e per la condivisione di foto di animali da adottare. Abbiamo sempre avuto cuccioli prima e cani e gatti anziani poi, che giravano per casa e ci guardavano con i loro occhi innamorati per dire che stavano bene. Hanno condiviso periodi belli e brutti della nostra vita, ci hanno consolato quando ne avevamo bisogno e si sono lanciati sul divano se solo facevamo finta di distrarci.
E confessiamo anche quest'altra debolezza: passiamo molto tempo a cercare cakes che rappresentino gli occhi splendidi dei cani e apprezziamo molto chi si cimenta con un lavoro non semplice. Riprodurre un animale in pasta di zucchero o in crema al burro è molto difficile. Richiede una sensibilità e un'empatia non comuni.
Qui una serie di torte, lavorate ed elaborate da cake designer famosi ma anche da tanti di noi che cercano di ricordare che, a parte il codice penale, l'abbandono di un animale è quanto di più becero possa esserci.
Dopo un anno di pausa, quello dell'estate 2020, noi di Cake Design Italia riprendiamo quest'anno la nostra campagna contro l'abbandono: una torta per combatterlo.
Tra tutte le foto che arriveranno tra il 21 giugno e il 30 settembre 2021 sarà scelta quella che diventerà per tutto l'anno (fino all'estate prossima) la copertina dell'album e di questo articolo per Cake Design Italia, sostituendo l'immagine attuale.
L'idea che dal 2013 va avanti ogni estate è quella di dire con un dolce: "non abbandoniamo nessuno per andare in vacanza!"
E se fa troppo caldo e la pasta di zucchero proprio non vuole star su non c'è problema: non serve che la torta sia nuova, come già detto basta che parli dell'amore indissolubile che si crea tra una persona e gli amici animali.
Sicuramente una torta con un protagonista d'eccezione, il tuo animale, l'hai già realizzata...
Non è una gara ma un "pretesto" per parlare di una questione importante: per concedersi un periodo di relax ci sono tante soluzioni che ci permettono di NON rinunciare al benessere e la compagnia di un altro essere vivente.
Nessun cane, o gatto, o pesciolino rosso, o tartarughina, o coniglio, o criceto, o topolino, o canarino, o pappagallino, dovrà temere l'estate!
Se vuoi vedere altri cuccioli puoi rileggere il nostro post
Partecipare alla campagna è molto semplice:
Dopo averla pubblicata tagga @cakedesignitalia oppure mandaci un messaggio con il link al post (pagina facebook https://www.facebook.com/cakedesignitalia/ oppure pagina instagram https://www.instagram.com/cakedesignitalia/) , così noi potremo condividerla a nostra volta.
Aiutaci a diffondere il il messaggio: "io non #abbandono gli #animali perché loro sono parte della famiglia"
La foto di copertina è di cake studio rouge