La cake designer Michelle Wibowo ha realizzato la casa del film "Mamma ho perso l'aereo". La sua realizzazione ha richiesto oltre 300 ore di lavoro.
Per celebrare il 30° anniversario dell'uscita nelle sale del famoso cult, la Disney ha commissionato alla pluripremiata artista gastronomica e cake designer Michelle Wibowo una replica della villa di Chicago.
Dopo 300 ore di cottura e costruzione, l'artista ha svelato una splendida replica della casa alta un metro e mezzo che vanta 63 alberi, 33 finestre, 14 scatole per pizza e 6 lampioni. Oltre a ricreare la casa e l'ambiente circostante, ha anche incorporato i personaggi e molti altri dettagli memorabili del film.
Guardando infatti da vicino, si notano le figurine di biscotti di Kevin McCallister (che è bloccato in un mucchio di neve dopo essere caduto dalla sua slitta) così come i "Banditi bagnati" (alias Harry e Marv). Ci sono anche repliche del furgone idraulico Oh-Kay che Harry e Marv guidavano, il vagone per le pizze di Little Nero’s, la casa sull'albero, l'altalena di pneumatici e altro ancora.
"Ho colto al volo l'occasione perché è uno dei miei film natalizi preferiti", ha detto Wibowo all'Evening Standard di Home Alone. "Non sembra proprio Natale a casa nostra finché non lo abbiamo visto almeno due volte."
Il progetto di Wibowo è attualmente in mostra presso l'"Oak Center for Children and Young People" nel Surrey per i pazienti pediatrici e i loro cari.