Tra meno di un mese è Halloween. Il tempo corre, tempus fugit.
Siamo sicuri che quest'anno il leit motiv sarà rappresentato dalle mascherine su cui sarà più semplice disegnare orribili tracce di sangue o denti mostruosi e, probabilmente, dalla mancata apertura degli usci per il trick or treat cui ci eravamo abituati.
Ai bambini però dovranno essere consegnati, con tutte le precauzioni, i dolcetti. Forse glie li faremo recapitare per evitare assembramenti o semplicemente aspetteremo che vengano uno alla volta, singolarmente, a bussare alla nostra porta.
In ogni caso è tempo di dedicarsi alla costruzione di torte a forma di zucca, di scheletri o crani spaventosi, di creare personaggi che ci riportino, anzi che no, a tombe cimiteri o luoghi spaventosi.
Però, a dire la verità, non sempre l'orrido è rappresentato da brutti personaggi o da colori scuri. Si può sorridere per la rappresentazione di una zucca halloweeniana verde o per biscotti che ispirano tenerezza in un momento buio.
Un esempio?
Ovviamente per gli amanti dei colori scuri e del "devo aver paura" abbiamo trovato immagini che ben possono trasformarsi in cakes
C'è poi una via di mezzo, l'ironia e il sorriso che possono essere strappati da cakes facili da realizzare e che non creino sogni da incubo a chi potrà tagliare e assaggiare queste meraviglie:
C'è anche da lavorare con una fault cake. L'idea parte da qui
o con un occhio solo (l'altro sarà rigorosamente coperto)
Mentre continuiamo con la nostra ricerca, i social si scatenano. Ma noi siamo sempre sul pezzo, per essere alternativi.
Vi salutiamo così, con una immagine che molti vorrebbero riprodurre:
Aspettiamo le vostre terrificanti torte sulla nostra pagina Facebook. Sarà un bel vedere
e, per finire un video che sicuramente vi farà piacere vedere per dire che paura!
La foto di copertina dell'articolo è di Elena Gnut, come sempre tutte le foto sono state prelevate da Instagram. Il nostro ringraziamento va agli autori che le rendono pubbliche.