In occasione della terza edizione del Puglia Cake Festivalche si terrà nella città di Trani il 29 e 30 Settembre 2018 è stato indetto un concorso di cake design a tema “I SETTE VIZI CAPITALI” in collaborazione con le cake designer Angela Cassano Laura Daluiso e Annarosa Maggio e le aziende Saracino e Cerart.
Il termine ultimo per iscriversi è il 22 Settembre 2018
Il concorso è aperto a tutti coloro, professionisti e non, che entro la data ultima di iscrizione 22 settembre 2018, abbiano compiuto la maggiore età.
Ogni concorrente dovrà realizzare una torta su base dummy (polistirolo o similari) seguendo il tema proposto nel regolamento: I sette vizi capitali
Le opere dovranno avere come misura massima, compreso il vassoio, 50 cm e non vi sono limiti di altezza.
I materiali ammessi per realizzare l’opera devono essere esclusivamente commestibili, ad eccezione dei sostegni interni che non devono essere visibili ad occhio nudo.
Per la realizzazione di fiori e composizioni floreali sono ammessi i wires e ferretti per fiori, ma solo se opportunatamente coperti ed inseriti nelle dummies come se si tratti di torta vera.
L’opera dovrà essere originale ed inedita, non deve avere alcun segno di riconoscimento, firma o iniziale.
Non potranno essere diffuse foto o particolari dell’opera prima del passaggio della giuria, pena la squalifica dal concorso, per non inficiare con il completo anonimato delle opere.
Ogni opera deve essere accompagnata da una scheda tecnica nella quale sarà presente una breve introduzione, le tecniche utilizzate ed i materiali usati.
Tutte le opere saranno valutate da una giuria di esperti cake designer, premiati a livello nazionale ed internazionale, secondo i seguenti criteri:
- Impatto visivo
- Pulizia del manufatto
- Gusto estetico
- Proporzioni
- Difficoltà tecnica
- Aderenza al tema
La cerimonia di premiazione ci sarà nella giornata di domenica 30 settembre 2018 dalle ore 17:00.
Premi in palio
1° PREMIO trofeo ed n.1 corso individuale a scelta con uno dei tre giudici presenti
2° PREMIO trofeo ed n.1 fornitura di prodotti Saracino del valore di € 100.00
3° PREMIO trofeo ed n.1 set attrezzi Cerart del valore di € 50.00
A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione e dei campioni omaggio forniti dalle aziende sponsor.