Comincia venerdì 12 Marzo il programma di TV8 dedicato alla pasticceria. Paco Torreblanca e Alexandre Bourdeaux decreteranno le migliori pasticcerie d'Italia. Si parte da Milano.
La sfida durerà 6 settimane e vedrà coinvolte 72 pasticcerie italiane selezionate in 6 città italiane: Milano, Torino, Roma, Napoli, Palermo e Catania. In palio il titolo di migliore pasticceria d’Italia.
A ogni città è dedicata una settimana di programma: dal lunedì al giovedì ci sarà il confronto tra 3 pasticcerie al giorno. Il venerdì i quattro vincitori si sfideranno e il migliore si qualifica per la finalissima nazionale.
La sfida quotidiana si svolge in tre round.
La prima impressione. I due giudici fanno visita alla pasticceria candidata e valuteranno l’aspetto della pasticceria basandosi sulla prima impressione che hanno avuto del locale e sull’accoglienza ricevuta.
La specialità. Verrà valutato con un voto il docle che ogni pasticceria in gara presenterà come proprio cavallo di battaglia.
Il dolce della sfida. I giudici scegliereanno un elemento a sorpresa e i concorrenti avranno due ore e mezza per prepararne un dolce. Al termine della prova viene decretato il vincitore di puntata.
La sfida del venerdì si svolge invece in due round.
Il primo riguarda la piccola pasticceria. I due migliori accedono al secondo round, "la torta dei giudici" che consiste nel ricreare una torta proposta proprio da Torreblanca e Bourdeaux.
La pasticceria vincitrice di puntata potrà accedere direttamente alla finalissima nazionale per conquistare il titolo di Best Bakery italiana.
Best Bakery è prodotto da Endemol Shine Italy e va in onda su TV8 dal lunedì al venerdì alle 18:30
{module pub beta google}