La Food&Cake Design, presente il 9-10-11 Marzo a Milano - Fiera Rho al grande evento Cartomics, promuove una competizione riservata a designer dal titolo “Animation Word”, che si svolgerà domenica 11 marzo 2018 alle ore 13.00 presso lo Stand dell' Associazione.
Il concorso rivolto a professionisti e non, che abbiano già compiuto 16 anni al momento dell’iscrizione, si suddivide in due categorie: torte decorate con materiali edibili e sculture realizzate con materiali non edibili. Saranno ammessi solo 10 concorrenti per ogni categoria e i più veloci nell'iscrizione si assicureranno la possibilità di partecipare al contest, poichè la possibilità di accedere al contest si chiuderà al raggiungimento del numero degli iscritti.
TEMA DEL CONTEST
Realizzazione di una torta su dummy in polistirolo con misura base massima di 50 cm o scultura rappresentante uno o più personaggi di cartoons, cinema o serie tv.
Saranno escluse, a cura dell'organizzazione, le opere che non rispettano il tema assegnato o rechino offesa al pudore o al buon costume.
Le realizzazioni dovranno essere inedite e non sarà ammessa alcuna pubblicità personale, di imprese o segni di riconoscimento, sfondi, foto ecc.
MODALITA' DI ISCRIZIONE
Il modulo di iscrizione al concorso “Animation Word” si può scaricare qui e inviare entro e non oltre il 25 febbraio 2018 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E' possibile iscriversi con un solo elaborato anche ad entrambe le categorie, versando per ciascuna la quota di iscrizione non rimborsabile, a meno che non sia stato raggiunto il numero minimo di iscrizioni.
L’iscrizione inoltre verrà considerata valida solo dopo la ricezione del modulo compilato e sottoscritto in ogni sua parte e inviato entro e non oltre il 25 febbraio 2018 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. insieme alla ricevuta di pagamento della quota di partecipazione
L’iscrizione al “Concorso Animation Word” implica l’accettazione del regolamento in ogni sua parte.
CATEGORIE
Le opere in gara per la categoria A, che riguarda i materiali edibili, dovranno essere realizzate su basi di polistirolo (dummy) con dimensione massima di base di cm 50 e senza limitazioni per l'altezza.
Tutti i decori ed i soggetti dovranno essere realizzati solo con materiali edibili e sono ammessi supporti interni non edibili purché non visibili.
Le opere con fiori consentono l’uso di wires e guttaperca. Verranno ammessi solo elementi realizzati a mano e l'uso di nastri è limitato esclusivamente a decorare il vassoio.
Le opere in gara per la categorIa B potranno essere realizzate con materiali non edibili quali fimo, paste polimeriche, pasta di mais, eccetera.
Le dimensioni massime della base dell’opera dovranno rientrare nei cm 50, mentre non vi saranno limiti per l’altezza.
PREMI IN PALIO
CATEGORIA A
- PRIMO Astuccio Attrezzi
- SECONDO Pasta di zucchero Cake&Cake
- TERZO Corso di ghiaccia reale
CATEGORIA B
- PRIMO Astuccio Attrezzi
- SECONDO Porcellana fredda Clarenart
- TERZO Giacca da chef
PREMIAZIONE
Una giuria di esperti e professionisti del settore con votazione segreta valuterà le opere contrassegnate in esposizione da un solo numero identificativo, senza alcun richiamo all’autore.
Poichè le opere dovranno essere inedite, non sarà possibile pubblicare sui social network alcun riferimento, fino a quando i membri della Giuria non avranno esaminato tutte le opere in gara, pena squalifica dal concorso;
Analogamente copie di torte trovate su internet non verranno ammesse alla gara.
Elementi di valutazione saranno la padronanza delle tecniche di decorazione, l’originalità e l’aderenza al tema nonchè la creatività, genuinità e pulizia del lavoro, l’impatto visivo, le proporizioni e la cura dei dettagli.
Nella giornata di domenica 11 marzo 2018, ore 14:00 presso lo stand dell’associazione Food&Cake Design verranno decretati i vincitori.
Per ulteriori informazioni: https://www.foodecakedesign.it/