Debutta venerdi 2 febbraio 2018 su Real Time, a pochi giorni dalla chiusura di Junior Bake Off Italia – Dolci in forno, un nuovo programma dedicato alla pasticceria: Cake Star: Pasticcerie in sfida
Otto episodi dedicati al mondo dei dolci: si sfideranno infatti i pasticceri di alcune delle pasticcerie più buone e famose d’Italia.
A condurre la sfida e valutare i dolci saranno Katia Follesa e Damiano Carrara, il pasticcere toscano (da anni però vive in California) che ha saputo sedurre grandi e piccini con il suo sorriso, la sua simpatia e le sue competenze tecniche.
In ogni puntata saranno 3 i pasticceri pronti a tutto pur di conquistare il palato dei due giudici e dei loro avversari.
Nella prima parte ogni concorrente presenta ai giudici e agli altri concorrenti tre portate, e vengono giudicati per la pasticceria, il cabaret delle paste e il loro pezzo forte con un numero di stelle da 0 a 5.
I due pasticceri che avranno ricevuto più stelle si sfidano poi in una competizione diretta e il vincitore riceve il titolo di miglior pasticcere della città e un premio del valore di 2.000 euro.
La prima edizoine di Cake Star tocca otto città italiane: Torino, Lucca, Bari, Catania, Bologna, Verona, Cagliari e Napoli.
Il programma è prodotto da Magnolia per Discovery Italia e va in onda ogni venerdì, a partire dal 2 febbraio, alle ore 21.15 in chiaro su Real Time al canale 31 del digitale terrestre e canali 131 e 132 di Sky.
Sarà visibile anche collegandosi al sito DPLAY.com
{module pub beta google}