Sul sito della Sweetest School è possibile visionare un dettagliatissimo video-tutorial per realizzare un centrotavola a tema presepe da usare durante le cene natalizie.
Angelo Kofler, cake designer e docente della scuola Sweetest, è stato uno degli ospiti di Cake Design Italia allo scorso Cake International. In quell'occasione ha presentato questo simpatico centro tavola in pasta di zucchero che è piaciuto tantissimo. Quando gli abbiamo chiesto perché ha pensato di creare questa natività nella bolla ha risposto "La bolla di vetro è una sorta di contenitore per la mia fantasia".
Grazie al video tutorial presente sul sito http://sweetest.it/ ora è possibile realizzarlo a casa per creare un presepe originale: la base può essere una dummy ma anche un panettone, da tagliare poi alla fine della cena, mentre il presepe in pasta di zucchero nella bolla si può conservare e riutilizzare negli anni.
Con questo tutorial potrai seguire tutti i passaggi, dalla copertura della base alla realizzazione dei particolari - come ad esempio lo skyline del villaggio, - fino al modelling per creare Maria, Giuseppe ed il piccolo Gesù in fasce.
Il progetto è stato pensato come un bolla di Natale, quella che da bambini tanti di noi hanno collezionato e che rappresentano miniature di scene natalizie.
La copertura usata è una semplice bolla di vetro con bocca da 15 cm, che rende ancora più realistico l'effetto.
Come puoi pregustare nel trailer, il video-tutorial "Natale in una bolla" di Angelo Kofler è dettagliatissimo e dura ben 42 minuti: potrai dunque seguire ogni passaggio senza perdere nessuna fase della preparazione.
A parte la bolla di vetro, per realizzarlo non servono particolari attrezzi ma solo pasta di zucchero e tools base e, se non hai ancora dimestichezza con l'aerografo, puoi spennellare la base a mano.
Per accedere al tutorial sul sito della sweetest ti basta seguire questo link http://sweetest.it/video-tutorial-natale-in-una-bolla/
La scuola Sweetest offre tantissimi corsi per apprendere le tecniche di pasticceria e cake design, con lezioni singole e con corsi approfonditi: modelling, zucchero artistico, cioccolato, ghiaccia reale, pasticceria e cake design, e tanto altro.
Per rimanere aggiornato sul loro calendario ti basterà essere iscritto alla loro newsletter.