In una bellissima cornice storica, nel cuore di Milano, il 16 e 17 settembre 2017 si potranno incontrare i più grandi pasticceri italiani.
Giunto alla sua terza edizione, anche quest'anno i maestri pasticceri, nella splendida location del Palazzo delle Stelline, avranno ciascuno il proprio stand che si trasformerà in luogo per degustazioni, eventi e dimostrazioni e sarà possibile approfondire e catturare le tecniche di ciascuno partecipando alle Masterclass.
Il format estremamente lineare, come nelle precedenti edizioni, punta sull'eccellenza dell'artigianato italiano, invitando i migliori pasticceri della Penisola per un week end all'insegna di assaggi e acquisti a prezzi ribassati.
Sarà quindi possibile degustare alcuni cavalli di battaglia di grandi nomi della pasticceria come ad esempio il "PanRamata" di Carmen Vecchione, premiata anche da Gambero Rosso.
Novità di questa edizione è la "Sweety Academy", che promuoverà incontri e laboratori gratuiti con maestri come Iginio Massari, Luca Montersino, Davide Comaschi, Gino Fabbri, Luigi Biasetto, Alfonso Pepe, Maurizio Santin, Sal De Riso,Gianluca Fusto. L'elenco dei pastry chef partecipanti è in continuo aggiornamento e li puoi vedere sul sito ufficiale di Sweety of Milano.
Le classi della Sweet Academy si dividono nelle tre macro-categorie Cioccolato, Prodotti da Forno e Pasticceria di base.
L'appuntamento è al Palazzo delle Stelline di corso Magenta, dalle 10 alle 18. "Sweety of Milano" è anche su Facebook e Instagram: sweetyofmilano.
Durante la due-giorni si terranno anche i casting per l'edizione 2018 di "The Sweetman", il baking-format di SkyUno con Igino Massari.
Sweety of Milano,
Corso Magenta 61 - MILANO
16 e 17 settembre 2017
Orari: dalle 10 alle 18
{module pub beta google}