Tra pochissimo riprende Bake Off Italia, il talent show dedicato alla pasticceria.Tra pochissimo riprende Bake Off Italia, il talent show dedicato alla pasticceria.
Il famoso tendone di Villa Annoni a Cuggiono e i concorrenti che si sfideranno a colpi di creme e impasti tornerà a farci compagnia a partire da venerdì 1 settembre. Sarà possibile vederlo in anteprima a mezzogiorno su DPlay e poi alle 21:10 su Real Time.
Come conduttrice di Bake Off Italia è stata confermata Benedetta Parodi: da sempre è stata l'angelo custode dei concorrenti, bravissima nel dispensare sorrisi e suggerimenti nei momenti di difficoltà e a mantenere il pugno duro quando ce n'era bisogno.
Assieme a lei restano i due giudici ormai storici dell'edizione italiana: Ernst Knam, maître chocolatier di origine tedesca e Clelia d'Onofrio, giornalista e ex direttrice del Cucchiaio d’Argento.
Ad affiancarli quest'anno sarà Damiano Carrara pasticciere di origini lucchesi che si è trasferito in California 5 anni fa ed è riuscito con il fratello ad avviare una fiorente attività di pasticceria.
Il suo rapporto con i talent show è ben collaudato perché ha iniziato come concorrente di programmi americani come Spring Baking Championship e Cutthroat Kitchen, e continuando come giudice anche sul canale Food Network.
A differenza delle passate edizioni, i nomi dei concorrenti di Bake Off Italia si scopriranno solo durante la prima puntata.
La dinamica sarà ad eliminazione: nel primo step 50 aspiranti pasticceri si sfideranno com il "cavallo di battaglia".
Dopo gli assaggi i migliori potranno accedere, in 3 squadre, alla prova tecnica. Nel terzo step, quello decisivo, verranno decretati i 16 concorrenti ufficiali.
Resta nella dinamica la prova "wow", quella che dovrà stupire i giudici sia con la vista che col palato, che tanto ci è piaciuta perché ha dato la possibilità anche a noi da casa di ammirare dolci fantastici... e di farci venir voglia ancora di più di replicare le ricette.
Come ogni anno, ci aspettiamo una rosa di concorrenti disparata ma preparatissima: a chi andrà quest'anno la vittoria?
{module pub beta google}