Sono state decine e decine le decorazioni inviate al Cake Festival di Milano per il progetto del nostro dolce albero di Natale realizzato in collaborazione con Saracino: un contest ma soprattutto una "scusa" per realizzare un progetto corale.
Domenica 9 Ottobre sono stati annunciati i vincitori della competizione. Il primo classificato volerà al Cake International di Birmingham.
L'iniziativa della XMas Competition ha riscosso tantissimo successo. Il Natale, si sa, è un periodo magico e le decorazoni che ci sono state inviate hanno dimostrato ancora una volta tanta fantasia e cura nei particolari.
L'allestimento dell'albero, alto più di 2metri, è stato a cura di Maria Cristina Schiazza (Illusion Cake) e Rocco Francescucci.
A questo link puoi guadare tutte le foto delle opere in gara alla Xmas Competition, mentre qui pubblichiamo con grande piacere uno scatto dell'opera vincitrice, la Follettina Natalizia ispirata ad un'illustrazione dell'artista Raul Guerra, realizzata da Elisabetta Bernardi.
Oltre alla decorazione di Elisabetta lo staff di Saracino, composto da Paolo Zolla, Maria Cristina Schiazza, Rocco Francescucci, Silvia Mancini e Mary Presicci, ha scelto di premiare altri 5 progetti, che verranno esposti agli stand di Saracino e di Cake Design Italia al prossimo Cake International.
Sono i lavori di Rosalinda Mangiapane, Katia Malizia, Pompea Camposeo, Rena Catanzariti e Lucia Ricci.
Rosalinda Mangiapane
Rena Catanzariti
Lucia Ricci
Guarda tutte le foto delle opere in gara alla Xmas Competition che sono state esposte al Cake Festival Milano 2016