Notizie

Un dolce dedicato alla Loren all'Hobby Show 2016 | Milano

hobby show sophia loren cake

Da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre è in programma l'Hobby Show Milano, l’appuntamento autunnale dedicato alla creatività femminile.

Il Cake Design sarà protagonista con un spettacolare evento nell'evento dedicato a Sophia Loren

Vuoi assistere alla realizzazione live di una mega torta?

Durante i 3 giorni dell'Hobby Show Milano, che si svolgerà a FieraMilanocity, potrai ammirare la creazione in tempo reale di una torta alta circa 2 metri ispirata a Sophia Loren, icona di tutte le donne italiane nel mondo, realizzata con sculture e immagini in pasta di zucchero che ripercorreranno i momenti più significativi della carriera della diva. Nel pomeriggio di Domenica 2 ottobre, alla fine della composizione, la torta verrà tagliata e distribuita a tutti i visitatori.

L'ambizioso progetto è stato ideato e sarà curato dall’abile mano della cake designer Cristina Pontarolo e Adriana Rinaldi, cofondatrice dell'associazione "Food & Cake Design - Associazione Artisti Italiani" assieme a Daniela Alborino e Daniele Gabrielli.

Con loro ci saranno un'altra decina di artisti a lavorare, tra cui Marzia Caruso, che interverrà nella creazione del modelling, cioè del busto della star che farà bella mostra di sé sul culmine della torta. Marzia sarà affiancata da Samantha Faraglia, Mapy Lacomare e Cristina Pontarolo che si occuperanno della parte strutturale, compositiva e decorativa supplementare. 

Rossella Repetto, insieme ad Andrea Canepa, Elena Ficarra, Vera Timochenko, Sandra Causa, Mariarosa Longo, Antonella Ducoli, Erica Brusoni e Maurizio Scarascio si occuperanno della farcitura e della decorazione della parte commestibile della torta.

L’evento è sponsorizzato da Pavoni, Cerart Milano, Polifantasy JT, Mondopanna, Linea Trandy Arosio e dalla Pasticceria “Al Vecc Prestinè” di Milano.

WP-HSM-1016-SOPHIA-LOREN-PROJECT.jpg

 

Numeri veramente importanti per la realizzazione:

una base di 2 metri per 1,50, al centro da un’alzata alta circa 2 metri, decorata con raffigurazioni dedicate alla attrice; 220 uova, 80 kg di farina e altrettanti di zucchero, 4 litri di bagna,8 Kg di crema al burro meringata, 4 litri di albume pastorizzato, 8 kg zucchero a velo, 4 kg zucchero semolato per un totale di 20 teglie di pan di spagna.

HobbyShow Milano

30 Settembre, 1 e 2 Ottobre 2016

apertura: dalle ore 9:30 alle 19:00

Fieramilanocity, Viale Teodorico, 20149 Milano

Per tutte le informazioni e per scaricare il coupon con lo sconto ingresso: http://hobbyshow.it/

{module pub beta google}

Image

Cake Design Italia - il tuo punto di riferimento per il settore del cake design e della sugar art in Italia.