Notizie

Sugar Paris

sugar paris 2016

Sugar Paris è l'evento francese dedicato alla pasticceria tradizionale e artistica che si svolge in Marzo alla Porte di Versailles.

Dall'11 al 13 Marzo le Porte di Versailles saranno inondate dal profumo e dalla bellezza della pasticceria.
Reduce dal successo degli oltre 18.000 visitatori dello scorso anno, Sugar Paris anche quest'anno promette un evento delizioso, con grandi ospiti ed appuntamenti.


Noi di Cake Design Italia quest'anno siamo onorati di essere partner dell'evento, per raccontarvi qualcosa in più di cosa accadrà.  

Gli ambiti scelti da Sugar Paris sono principalmente 4: Pasticceria, Cake Design, Cioccolato e Sweet Table.
All'interno dell'evento sarà possibile quindi scoprire le nuove tendenze degli attrezzi, degli ingredienti e delle tecniche per rendere i propri dolci sempre più buoni e sempre più belli, e naturalmente assaggiare la pasticceria francese.

Infatti quando si parla di pasticceria tradizionale francese la nostra mente va ai grandi classici come i Macarons, la Saint Honorè, la Tarte Tatin... durante i tre giorni dell'evento sarà possibile scoprire i "trucchi" per realizzare al meglio questi dolci, grazie anche ad ospiti d'eccezione.
Anche il cioccolato sarà grande protagonista, assieme naturalmente al cake design ed alla pasticceria artistica.

Lo show promette bene: uno spazio di 1.000 metri quadri sarà dedicato alla "pratica" con workshop per imparare o migliorare le proprie tecniche, showcooking con grandi Maestri, ed un'area dedicata ai concorsi, dove si potranno ammirare le nuove tendenze degli "sweet table".

E' infatti proprio dedicato agli "Sweet Table" il concorso 2016 di Sugar Paris, con un tema non legato ad un evento ma a dei colori: rosa, turchese e bianco.
Lo sweet table è l'arte di creare un tavolo dei dolci tematico, che comprende non soltanto la torta ma tanti altri elementi come le caramelle, i pasticcini, le bevande, ma anche e soprattutto il tipo di bicchieri e tovaglioli ed i tanti altri elementi che renderanno il tavolo una sorta di "quadro" perfetto.

C'è tempo fino a venerdì 12 febbraio per partecipare alla preselezone: il regolamento (in francese) è a questo indirizzo: Concours Sweet Table Sugar Paris 2016

Tra gli ospiti del 2016 c'è un nome molto caro a noi italiani: sarà infatti presente Molly Coppini (Le Delizie di Molly), unico nome italiano per ora annunciato tra le guest star in programma.
Assieme a lei Sugar Paris ha invitato anche altri grandissimi ospiti, come le cake designer Berna Garcia e Michelle Wibowo.

 michelle wibowo Gatchet
"Ritratto del dottor Gachet" di Van Gogh realizzato con le caramelle Jelly Belly da Michelle Wibowo 


Salon Sugar Paris 

Parigi - Porte di Versailles
Dall'11 al 13 Marzo 2016
Orario di apertura al pubblico: 9:30 - 18:30

Prezzi:
Intero: 10 euro
Ridotto: 8 euro
Gratuito Bambini fino ai 12 anni

Info e contatti sul sito ufficiale Sugar Paris 

{module pub beta google}

Image

Cake Design Italia - il tuo punto di riferimento per il settore del cake design e della sugar art in Italia.