Notizie

Torna su Rai2 "Il più Grande Pasticcere"

Comincia martedì 27 Ottobre 2015 in prima serata "Il più grande Pasticcere". Le principali novità di questa seconda edizione sono la "pre-selezione" della prima puntata e l'assenza dell'angelo custode Caterina Balivo.

 

Dopo una prima stagione appassionante, che ha portato il programma Tv ad essere in nomination per i Cake Festival Awards 2015 come Miglior Programma Televisivo dedicato al Cake Design, pasticceria e cioccolato, torna anche quest'anno "Il più grande Pasticcere".

Il meccanismo di gioco è più o meno lo stesso della prima edizione: i 10 giovani professionisti della pasticceria selezionati dovranno affrontare una serie di prove tecniche ed estetiche per riuscire ad essere incoronato "Il più grande pasticcere d'Italia".

I giudici delle competizioni sono quattro grandi maestri della pasticceria italiana: Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo, Roberto Rinaldini e Iginio Massari (che giudicherà le prove in esterna).

Durante la puntata di domani vedremo però una prima - spietata - selezione. Infatti solo 1 su 3 dei candidati potrà accedere alla competizione, sfidandosi in prove ad eliminazione diretta per conquistare i 10 posti all’interno della nuova Accademia.



Le successive puntate rispetteranno il meccanismo già conosciuto:
- una prima prova in Accademia, dove saranno giudicati da Biasetto, Di Carlo e Rinaldini, basata sulla preparazione di un dolce scelto dai giudici. Al termine della prova i peggiori dovranno affrontare la prova eliminatoria di fine puntata.

- una seconda in esterna, ogni volta in una diversa location, in cui i concorrenti che hanno superato la prima prova dovranno realizzare un dessert o un buffet di dolci. Sarà Iginio Massari a decidere chi non l'avrà superata, che dovrà quindi disputare l'eliminatoria di fine puntata, assieme ai peggiori della prima prova.

- una prova eliminatoria a tempo, basata sulle proprie abilità. Chi non sarà riuscito a superarla verrà definitivamente eliminato dalla comeptizione.

La prima edizione è stata vinta da Antonio Daloiso.

FOTO DALOISO ANTONIO

Il Più Grande Pasticcere è un programma giunto alla seconda edizione e realizzato da Rai 2 in collaborazione con Toro Media; si tratta della versione italiana del format francese Qui sera le prochain grand pâtissier?

{module pub beta google}

Image

Cake Design Italia - il tuo punto di riferimento per il settore del cake design e della sugar art in Italia.