Da sola ho cominciato ad impastare e colorare, dando forma, in occasione del compleanno del mio bambino, alla mia prima torta decorata: un successone!
Da allora non mi sono più fermata, ho passato ore e ore incollata al computer, divorando video e suggerimenti e sfornando torte incredibili per gli amici e gli amici degli amici.
E ogni torta più bella di quella precedente.
Ho frequentato, spinta dalla curiosità, un corso di Letizia Grella e uno di Beatrice Petroni, pioniere in Italia della sugar art, dalle quali ho ricevuto numerosi complimenti.
Ho un profilo e una pagina Facebook “Mary Torte” dove posto le foto di tutte le mie creazioni, da lì in molti hanno cominciato a chiedermi di insegnare loro le tecniche per creare i miei teneri pupazzetti.
Dal 2011 organizzo corsi in tutta Italia e all’estero dove si dà libero spazio alla propria manualità, confrontandosi e scambiandosi preziosi consigli.
Ho partecipato alla prima edizione del Cake Show a Bologna e sono arrivata terza nella competizione “Detta il tuo Stile”. A gennaio 2013 ho partecipato al concorso “Bimbi in Festa” SIGEP 2013 dove ho ricevuto un riconoscimento per il tema svolto e la dedizione al lavoro.
Ho partecipato alla competizione “Social Network Challenge” con il gruppo “Officina del Modeling” nell’ambito della terza edizione del “Cake Design Italian Festival 2013 a Milano, dove ci siamo classificati primi.
La passione per questo, che è ormai diventato il mio lavoro, mi spinge ad andare sempre più avanti, partecipo a novembre 2013 al Cake International a Birmingham dove ricevo il premio gold medal.