Contest dedicato agli under 25.
Realizza una dolce creazione ispirandoti alla Belle Epoque, all’architettura di quel ventennio, all’arte, alla moda ed al design, alle sue linee e alle sue contrapposizioni.
Le migliori saranno esposte durante il CakeFest Italia | Il festival internazionale del dolce d'autore e l'autore della migliore opera accederà di diritto (quindi senza altra selezione) alla finale del GLAMOUR ITALIAN CAKES - SIGEP RIMINI 2014, il rinomato salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianalir
La centralità di Parigi negli anni della Belle Epoque è in buona parte dovuta alle grandiose "vetrine" delle Esposizioni Universali che vi si tennero nel 1889 per celebrare il centenario della Rivoluzione (in quell'occasione fu inaugurata la Tour Eiffel) e nel 1900.
La vivacità parigina di questo periodo diede vita a fenomeni artistici assolutamente innovativi quali per esempio l'Impressionismo, il Futurismo, il Cubismo.L'architettura e il gusto artistico nell'arredare e nell'oggettistica subiscono in questo periodo profonde trasformazioni con l'affermarsi del Liberty. Questo movimento stilistico coinvolse l’arte, l’architettura, il design e la moda con le sue linee a "colpo di frusta", i motivi floreali e l'uso di materiali "caldi" come legno, ferro e vetro in contrapposizione a pietra e cemento. E’ questa la premessa del Contest dedicato agli under 25 | L’esposizione Universale del Cake Design. Realizza una dolce creazione ispirandoti alla Belle Epoque, all’architettura di quel ventennio, all’arte, alla moda ed al design, alle sue linee e alle sue contrapposizioni…inviaci la foto della Cake, una giuria di esperti selezionerà le creazioni più innovative che saranno esposte nello special|event “Il Belvedere si veste di Luce”. Tutti i lavori in competizione saranno esposti in forma anonima e solo dopo la valutazione della giuria popolare verranno rivelati i nomi. Infatti le creazioni saranno votate dal pubblico presente all’evento.