Notizie

I concorsi del CDIF 2013

Un bouquet di dieci appassionanti concorsi vi aspetta al Cake Design Italian Festival il 24-25-26 Maggio allo Sheraton Hotel di Milano Malpensa. Dieci straordinarie occasioni per dimostrare la propria abilità in un contesto di alto livello. Ce n’è davvero per tutti i gusti, le tecniche e gli stili.
I’m a Cake Designer like you, un concorso “letterario” a tema libero. La passione per il Cake Design è il leitmotiv di tante storie di successo al femminile. Questo concorso è un’opportunità per raccontare la propria avventura. Le 10 finaliste porteranno al Festival una creazione che le rappresenti.
CDIF Competition, il concorso in tre fasi che parte dal web contest e termina con una sfida reale: la realizzazione di torte vere che verranno assaggiate durante il Festival dalla giuria tecnica di Silovoglio Kitchen.
Divina Competition, in collaborazione con KitchenAid e Letizia Grella che farà da madrina. Il concorso a tema Wedding che prevede la realizzazione di torte che si ispirino ad abiti da sposa. L’ambìto primo premio è uno stage di una settimana presso il laboratorio di Letizia Grella.
I wanna be a cake designer. Una bella opportunità per mettersi in gioco. Le torte che parteciperanno, saranno esposte in una speciale sezione del Cake Design Italian Festival.
Social Network Challenge. Durante il Festival, una gara dal vivo che vedrà fronteggiarsi 6 squadre selezionate dalle docenti di Silovoglio Kitchen.
Creative Sugar Competition”. Un contest di opere a tema libero realizzate in zucchero tirato.
Creative Chocolate Competition”. Il concorso in cui verrà premiata da una giuria di esperti la migliore creazione in cioccolato a tema libero.
Cake Pressure by Dolcemania” una competition ad alto livello di velocità: 9 postazioni e una sola sfida, fare un capolavoro in soli 60 minuti.
Magic Decor Competition by Pavoni”: una selezione preliminare vedrà 9 professioniste sfidarsi live interpretando i Pizzi Magic  Decor.
Cake Staffetta”. La più adrenalinica tra le sfide avrà luogo proprio durante le tre giornate del Festival. Ce ne sarà una per ogni giornata. Tre squadre composte da sei cake designer. I team saranno formati solo al momento di inizio della gara. Avranno sei ore di tempo per realizzare una torta “a occhi chiusi”, continuando l’uno il lavoro dell’altro. Questa volta non verrà premiata solo la creatività e l’abilità, ma anche il livello di coesione tra i partecipanti. Perché vincere è bello. Vincere insieme è meglio.

sito ufficiale dell'evento: www.cakedesignitalianfestival.com
Image

Cake Design Italia - il tuo punto di riferimento per il settore del cake design e della sugar art in Italia.