Nella vita ha vissuto esperienze diverse sia lavorative che di vita, cambiando la sua città natale Napoli con la vicina Caserta, sposandosi poi a Roma nel 2007. Nel 2011 la svolta: la scoperta di magnifiche torte decorate con la pasta di zucchero. Le prime fatte per la famiglia ma poi la passione e la creatività prendono il sopravvento e nasce l' associazione "Smoothly cake design & events", comincia a studiare e frequenta corsi con i grandi del settore come Renato Ardovino, Molly, Kelly Evans, Loredana Atzei, la grande maestra della ghiaccia Maria Martin Duenas, la maestra della gelatina Manuela Lorenzini...
Con Gabriela, che segue da vicino il suo lavoro come assistente, si iniziano a realizzare anche corsi e dimostrazioni dal vivo, spaziando su lavori di varie tecniche: dai fiori in pasta di gomma alla ghiaccia, ai drappeggi tanto reali da sembrare stoffa, stupendo sempre i suoi ammiratori!!
Alcuni giornali cominciano a notarla, come il corriere dello sport che nel proprio magazine "In Roma" le dedica un articolo, ed il mensile "Più dolci" pubblica la sua ormai famosa chiffon cake!!!
Poi nel Settembre 2012 il cambiamento: Gabriela rinuncia alla vice presidenza dell'Associazione e, nella ricerca di una nuova compagna, Ida ha un incontro fatale con Roberta Maurizi. Un connubbio perfetto: la bruna e la bionda, due leoni di segno zodiacale e d' assalto! Perfettamente in sintonia (anche Roberta, romana di nascita, ha la passione per il cake design nel sangue) iniziano il loro cammino insieme. Entrambe grandi comunicatrici, decidono di portare il cake design nei grandi centri commerciali e nei grandi store e, non ultimo, diventano partner di Ikea. Creano corsi per tutti, compresi i bambini, e portano le loro creazioni in tour per far conoscere a tutti il proprio talento.
Oggi collaborano per una nota pasticceria e con un grande centro di organizazzione per cerimonie. Il loro sogno è aprire una loro bakery ma per ora continuano a studiare e a girare per l'Italia, portando con sé la loro passione, la loro bravura ed il loro slogan "attente a noi due "!