Notizie

DOLCI MOSTRI IN MOSTRA

Da Dylan Dog a Dracula, fino ai cattivi Disney, torte e fumetti in mostra per un Halloween da paura!!
Zucchero In Testa presenta “DOLCI MOSTRI IN MOSTRA”
Dal 24 ottobre al 4 novembre, a Milano presso il museo WOW SPAZIO FUMETTO.
Per la prima volta in mostra 20 torte decorate a tema fumetto horror per festeggiare un dolce Halloween!

Dal 24 ottobre al 4 novembre, per festeggiare degnamente Halloween, WOW-Spazio Fumetto Museo del Fumetto di Milano, in collaborazione con Modecor, ospita una mostra decisamente unica nel suo genere che per la prima volta coniuga la pasticceria al fumetto: 20 torte decorate a tema horror da Barbara Perego, cake designer tra le più richieste in Italia, docente di corsi e realizzatrice di blog e riviste dedicate a questa nuova arte tutta da assaporare. Dracula, Frankenstein, i mostri amici/nemici di Dylan Dog, i cattivi Disney, la vena Horror dei Simpson, la Sposa Cadavere, il cult del fumetto d’autore Sandman, Swamp Thing, mummie, zombie e altri protagonisti del fumetto horror modellati in cioccolato, zucchero e ogni altra prelibatezza faranno bella mostra di sé decorando le torte più fantasiose. E in più corsi dedicati a grandi e piccini per imparare a creare il proprio dolce mostro e il grande concorso “Torte, horror e fumetti”.
I mostri della grande tradizione horror si trasformano in torte di pasta di zucchero e fumetti d’autore per un Halloween all’insegna della creatività. È l’esordio al museo milanese del cake design, una forma di arte grafica che usa materiali di pasticceria per realizzare torte-sculture di grande impatto scenico. Reso noto da trasmissioni televisive come “Il Boss delle Torte”, il cake design è di gran moda tra milioni di appassionati italiani che hanno trovato un modo per esprimere la loro creatività realizzando dolci non solo golosi ma anche bellissimi da vedere. La mostra del museo del fumetto, che si terrà dal 24 ottobre al 4 novembre, è un’occasione unica per goderci una sfilata di torte horror ispirate al mondo del fumetto e dell’animazione, oltre che in generale al tema di halloween, insieme ai grandi fumetti d’autore che le hanno ispirate. 
Zombie, licantropi, vampiri e spettri sono tra i protagonisti di questo evento unico. Le torte sono realizzate da Barbara Perego, cake designer italiana che ha lanciato la prima rivista dedicata alla decorazione di dolci nel nostro Paese e, per chi si farà stregare da questa magica arte, c’è anche la possibilità di imparare a farle. In concomitanza della mostra vengono infatti organizzati, in collaborazione con Zucchero in Testa, realtà impegnata nell’organizzazione di eventi e corsi legati al cake design, dei corsi che insegnano a fare a casa decorazioni horror per i dolci. I corsi di decorazione sono di due tipi: laboratori per mamme e bambini, in cui le coppie realizzeranno dei simpatici dolcetti a tema sotto la guida di Barbara Perego, e corsi di cake design, in cui tutti potranno realizzare con le loro mani l’intera decorazione di una torta horror, sempre sotto la guida passo-passo dell’insegnante. 
I laboratori mamma/bimbo, della durata di 2 ore ciascuno (costo 50 euro a coppia materiale inclusi), sono previsti nei pomeriggi di sabato 27 ottobre, 3 novembre e domenica 28 ottobre. I corsi per gli adulti della durata di 4 ore (costo 100 euro materiali inclusi) si svolgeranno al mattino negli stessi giorni e nei pomeriggi di giovedì 25 e mercoledì 31 ottobre.
Per chi invece è già bravissimo a fare torte decorate, il museo del fumetto, in collaborazione con Zucchero in testa ha organizzato un contest d’eccezione. Gli autori di torte legate al tema di Halloween o dei fumetti e film d’animazione horror possono iscrivere le loro opere per partecipare al contest “Torte, horror e fumetti”. Tutte le torte saranno esposte al pubblico al Museo del Fumetto per l’intera giornata di domenica 4 novembre e una giuria composta da cake designer, artisti del fumetto ed esperti dei due settori sceglierà le tre torte più belle. I loro autori vedranno la propria opera pubblicata sulla rivista Torte Spettacolari e avranno un’opportunità unica di farsi conoscere non solo dai visitatori del museo, ma anche dal pubblico di tutta Italia, quando le foto delle tre torte vincitrici saranno inviate a tutti i principali giornali d’Italia. Riceveranno inoltre in omaggio un abbonamento annuale alla rivista Torte Spettacolari e libri di Squires Kitchen. Il primo classificato, inoltre, riceverà un buono per la partecipazione gratuita a un corso di cake design in Inghilterra, presso Squires Kitchen, la più importante scuola del settore in Europa, e un kit di prodotti Modecor, partner tecnico della manifestazione.
L’accesso alla mostra e all’esposizione è gratuito, mentre la partecipazione ai corsi e l’iscrizione al contest sono a pagamento

Date ed orari sono disponibili sul sito http://www.zuccherointesta.it/programma-museo-del-fumetto

Per info ed iscrizioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image

Cake Design Italia - il tuo punto di riferimento per il settore del cake design e della sugar art in Italia.