Notizie

Cake Design Award 2012

Appassionati della Sugar Art unitevi! C'è un appuntamento che bisogna segnarsi in agenda: è il Cake Design Award 2012, che si terrà a Brescia il 30 settembre 2012.

L'evento, giunto alla sua seconda edizione, è stato organizzato da Zucchero in Testa, dopo la scommessa, vinta, dello scorso anno con 600 visitatori e 180 iscritti ai corsi e ai contest.

Quest'anno si replica e si prova a crescere: tre piani, dell'hotel Vittoria di Brescia, a fare da splendida cornice, interamente dedicati all'arte del cake design.
Corsi, dimostrazioni, contest, premi, ma non solo.

Andiamo per ordine.

L'Award: cake designer, ma anche semplici appassionati provenienti da tutta Italia, potranno sfidarsi in una competizione sulla decorazione di una torta. E quest'anno la sfida sarà ancora più ardua e più difficile, perché il tema della competizione sarà definito tramite un'estrazione, che avverrà solo poco prima dell'inizio dei lavori.

Il Contest: nella hall dell'albergo saranno esposte tutte le torte che parteciperanno al Contest Expo a tema libero. Tutte le torte dovranno essere preparate in anticipo per poi essere valutate.

E sempre sella sezione Expo ci sarà spazio anche per i più piccoli. Bambini e bambine potranno giocare, creare e decorare con la pasta di zucchero. Anche per queste piccole decorazioni ci sarà il giusto premio: pasta modellante ed un arcobaleno di coloranti Modecor.

I premi: premi anche per i più grandi. Al vincitore dell'Award 2012 andrà un corso di due giorni presso la Squires Kitchen International School di Londra, mentre il vincitore del Contest Expo potrà frequentare un corso di specializzazione della durata di due o tre giorni presso la Cast Alimenti di Brescia. E i premi non finiscono qui: i primi tre classificati nei contest si aggiudicheranno un corso offerto da Zucchero in Testa, un aerografo offerto da Modecor, un premio in prodotti per un valore di 250 euro, offerto da Decorazione Dolci, e ancora abbonamenti alla rivista Torte Spettacolari, due abbonamenti all'Associazione Italiana di Cake Design, pacchi di golosità Haribo, e chi più ne ha, più ne metta!

Ci saranno, poi, i corsi distribuiti lungo tutto l'arco della giornata, con maestri d'eccezione per chi vuole imparare e perfezionare quest'arte. Tra i nomi di spicco: Jan Clement May, tutor alla presigiossissima Squires Kitchen International School of London, Tony Brancatisano e Gian Paolo Panizzolo.

Piatto ricco mi ci ficco, dunque, e tra le novità di questa seconda edizione anche un'area espositiva per le aziende di settore, che saranno presenti con i loro stends e con i loro prodotti di altissima qualità dedicati al cake design e non solo e che daranno la possibilità di acquistare tutto quello che serve per mettersi alla prova nella creazione di dolci esperimenti.

Noi di Cakedesignitalia.it, come sempre e con il nostro solito entusiasmo, seguiremo anche quest'avvenimento e ve lo racconteremo. Anzi ve lo racconteremo con più entusiasmo del solito, come si conviene ad un media partner dell'evento.


Intanto, se volete avere qualche info in più, seguite questo link: www.zuccherointesta.it
Image

Cake Design Italia - il tuo punto di riferimento per il settore del cake design e della sugar art in Italia.