Monoporzioni

Monoporzioni

Biscotti, Whoopie pies, Macaron, Frollini... ecco qualche idea per arricchire la tua tavola realizzando tanti tipi di dolci diversi dal solito. 

Gli chef della Pasticceria Reale hanno rivelato sul blog della Royal.uk come realizzano i famosi biscotti di pan di zenzero per la famiglia reale e i loro ospiti
"Prenditi un sacco di tempo" dice la pasticcera Kathryn Cuthbertson e con lei concorda Chef de Partie, Victoria Scupham "La pasticceria non è qualcosa a cui piace essere frettolosa"
Raccomandano anche "avere le mani fredde" quando si lavora con la pasta frolla, che contribuirà a mantenerla alla giusta consistenza.
Se vuoi la ricetta, continua a leggere...

Ora che hai deciso quali macarons fare e non ci sono più segreti, stupisci con una crostata al cioccolato decorata!
La ricetta è stata presa dal libro "Pies macarons" di Sue Su, ed. Marabout.

Ancora una ricetta per celebrare Pierre Hermè, che all'inizio degli anni 60 giudicava i macarons poco interessanti, perchè troppo dolci.

Il sesamo nero è un ingrediente comune nei dolci cinesi e ha un sapore ricco e dolce. In questa ricetta il sesamo nero, ingrediente comune dei dolci cinesi, dal sapore dolce è abbinato alla vaniglia sottile per creare  macarons insoliti.

Gusci di sesamo nero dolce e ricco di noccioline pieni di glassa di vaniglia verde acqua e un centro di pasta di sesamo dolce, la ricetta di una "mamma vegana"

Popcorn al caramello salato ... in forma di macaron. Gusci di vaniglia al popcorn avvolti da una glassa al caramello salato e da una cucchiaiata di caramello appiccicoso e salato cosparso di sale marino in scaglie.

Secondo noi, L'unico modo per scoprire se un macaron è perfetto, tanto leggero e soffice da sciogliersi in bocca, è farne una scorpacciata!

 Cosa sono i macarons di Iginio Massari? Amaretti morbidi farciti al caffè, alla vaniglia, al cioccolato, al pistacchio, alla nocciola, al lampone, al limone, al frutto della passione o al mango.

Una ricetta originale per realizzare dei muffin alla zucca e cioccolato, ideali per la festa di Halloween.

Questa ricetta è stata ideata da Erika Modica (BakeOFF Italia 2) per Le Farine Magiche e utilizza la Farina di Zucca. 

La ricetta dei biscotti di San Valentino di Fate di Zucchero. 

Questi biscotti al cioccolato sono ottimi come guarnizione e rapidissimi da preparare: tutto ciò che ti occorre sono dei biscotti secchi da tritare, qualche nocciola e del cioccolato.

Ad esempio in questo caso sono stati usati come decorazione al cioccolato a dei buonissimi Cupcakes allo Champagne

 
Pagina 1 di 2

Top blogs di ricette

Vai all'inizio della pagina
Privacy Policy