Macaron salati di Christophe Felder (Autore), E. Médail (Traduttore)

Macaron salati di Christophe Felder (Autore), E. Médail (Traduttore)

I ripieni salati danno vita a ricette curiose, per chi è alla ricerca di gusti diversi e innovativi. Esauriente nelle spiegazioni, belle foto.

Profumato, colorato e infinitamente variabile, il macaron ha conquistato gli italiani. Nella sua forma classica due leggerissimi gusci di meringa abbracciano una farcitura dolce e cremosa: una combinazione irresistibile. nulla vieta, però, di portare l’intrigante gioco di sapori e colori ad un altro livello. con un pizzico di sale e farciture aromatizzate con ingredienti che non hanno nulla a che fare con la pasticceria, si spalanca una porta su un mondo di abbinamenti nuovi e il macaron diventa stuzzichino, antipasto e altro ancora.
Le quaranta ricette studiate per questo volume permettono di creare macaron vegetariani, macaron di terra e di mare e macaron al formaggio. sedano e tartufo, barbabietola e aceto balsamico, patata dolce e cocco, salmone affumicato e bergamotto, sardine e wasabi, gamberi e yuzu, gorgonzola e nocciole, mozzarella e pomodori, roquefort e uvetta, prosciutto e fichi, foie gras e gelatina di porto: rappresentano solo un piccolo assaggio della creatività di Christophe Felder.

Macaron salati di Christophe Felder (Autore), E. Médail (Traduttore)

Copertina rigida: 95 pagine
Editore: Bibliotheca Culinaria
Collana: Bibliotheca Culinaria
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8895056957
ISBN-13: 978-8895056951

#cakedesignitalia